Atalanta-Bologna 2-0: Gabbiadini e Tiribocchi stendono gli emiliani

SERIE A ATALANTA BOLOGNA – Oggi alle 12.30 si è disputato l’anticipo del campionato di Serie A tra Atalanta e Bologna allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo.
I primi 45 minuti si sono conclusi sul risultato di 0-0, ma entrambe le squadre hanno sviluppato un piacevole gioco che le ha portate ad avere alcune importanti occasioni da goal. Ma entrambi i portieri sono stati bravi a negare la rete alla squadra avversaria.
Nella ripresa l’Atalanta è passata quasi subito in vantaggio con Gabbiadini, che al 50′ su un cross al bacio dalla destra di Raimondi insacca di testa. Prima rete in questa stagione per il giovane attaccante, che si sta rivelando il migliore in campo dell’incontro.
Gli emiliani hanno provato a rispondere con Morleo e Diamanti, senza però trovare fortuna.
Sono i padroni di casa ad andare vicini al raddoppio per due volte con Schelotto. Raddoppio che arriva con Tiribocchi al 90′, sugli sviluppi di un contropiede ben orchestrato da Moralez.
Al 94′ arriva la traversa di Diamanti su punizione, con Consigli battuto. Ma è troppo tardi ormai per il Bologna e la partita, trascorsi i 5 minuti di recupero concessi, si conclude con la vittoria dell’Atalanta per 2-0.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy