Calciomercato Inter, Valbuena e Maicon: due enigmi da risolvere


CALCIOMERCATO INTER VALBUENA MARSIGLIA MAICON – Tutto sta accandendo molto velocemente nelle ultime settimane in casa Inter. La rivoluzione, da tempo attesa e richiesta, è partita alla velocità della luce, lo dimostra la decisione di non concludere il campionato insieme a Ranieri ma di affidare la squadra a Stramaccioni per puntare sui ragazzi della Primavera che hanno recentemente vinto la Nextgen. Più che probabili nuovi cambiamenti in panchina in vista della prossima stagione, ma sarà la rosa a subire gli stravolgimenti più rilevanti. La vecchia guardia è apparsa alla corde negli ultimi mesi, la riconoscenza per le tante gioie va messa da parte e si rende ora necessaria la cernita che è venuta a mancare nel dopo Mourinho: chi non è convinto del progetto nerazzurro, cambi aria. In tanti partiranno, in molti varcheranno le soglie della Pinetina, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo. I nomi in ballo sono tanti, le piste molteplici, da qui a giugno ne succederanno delle belle.

MAICON – L’addio di Maicon, in seguito a quello di José Mourinho, è sembrato quasi certo dopo il trionfo in Champions League, ma la storia è stata diversa. Il brasiliano è rimasto, ma di rado ha messo in mostra le doti che ne fanno il numero uno mondiale nel suo ruolo e sembra che l’incantesimo tra lui e l’Inter sia perso per sempre. Stamane è circolata la notizia secondo la quale il terzino avrebbe disdetto l’affitto della sua casa a Milano, tuttavia queste voci non hanno trovato conferme. Anzi, stando a quanto riportato da Mediaset, l’agente di Maicon avrebbe smentito categoricamente l’addio del giocatore. Conferme e smentite, il nuovo corso nerazzurro passerà anche da qui. Saranno mesi lunghi.

VALBUENA – L’Inter sta seguendo con interesse molti giocatori, uno Mathieu Valbuena, centrocampista del Marsiglia che i nerazzurri hanno incrociato nello sfortunato percorso in Champions League. Il giocatore però non ha ancora sciolto i dubbi riguardanti il suo futuro, ha dichiarato di sentirsi un giocatore del club francese, anche in chiave futura, e ha rispedito al mittente le voci di mercato sul suo conto. I nerazzurri sono pronti a sferrare un ‘offensiva concreta, ma non sono gli unici sulle tracce del giocatore, anche l’Arsenal è interessato.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy