Calciomercato Napoli: la Champions per trattenere i Tre Tenori

CALCIOMERCATO NAPOLI CHAMPIONS LEAGUE CAVANI LAVEZZI HAMSIK – Cosa succederà se il Napoli non dovesse raggiungere la terza piazza valida per i preliminari di Champions League o dovesse farcela e fosse clamorosamente eliminata al primo step di Agosto? Una cosa è certa, qualcuna partirà e quello che è sicuro che a partire sarà uno dei tre tenori: Hamisk, Lavezzi e Cavani. Tutti e tre hanno un forte mercato e senza la prestigiosa vetrina della Champions League difficilmente potrebbe resistere alle tentazioni di altre società, soprattutto esterne al nostro campionato.

LAVEZZI – Il Pocho è risultato fondamentale in più di un’occasione in questa stagione e il desiderio di squadre di Premier e Liga si sono fatte sempre più insistenti. Il Manchester City e il Real Madrid lo sognano ogni notte e ne farebbero volentieri una delle punte di diamante della propria rosa.

CAVANI – L’attaccante uruguaiano, dopo un inizio alquanto difficile di stagione con pochi gol, è tornato alla sua solita media stagionale e il Liverpool continua a sondare il terreno, soprattutto nel caso in cui il suo connazionale Suarez lasci Anfield Road per venire in Italia alla Juventus.

HAMSIK – Il capitolo Hamsik è una pratica aperta da almeno una stagione in Via Turati a Milano. Adriano Galliani lo voleva come rinforzo per il centrocampo nella passata sessione estiva di mercato ma la resistenza di De Laurentiis sul prezzo ha fatto piegare anche un accanito dirigente come Galliani. Non è escluso che Berlusconi, tornato alla presidenza da qualche giorno, non decida di regalare lo slovacco ai suoi tifosi.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy