Calciomercato Inter, Robben e Sneijder jr: i nerazzurri puntano sui talenti olandesi

CALCIOMERCATO INTER ROBBEN SNEIJDER – Per la prossima stagione l’Inter sembra proprio intenzionata a fare un grande rinnovamento della rosa dei giocatori. Molte saranno le partenze e molti gli arrivi. Moratti pare deciso a effettuare un deciso cambio di marcia dopo una stagione assolutamente deludente sia in ambito italiano che europeo. Il numero 1 nerazzurro vuole osservare molto attentamente l’operato di Stramaccioni da qui a fine campionato per decidere se confermarlo alla guida tecnica della squadra oppure se sia il caso di puntare su un altro allenatore con magari più esperienza.
Per quanto concerne il parco giocatori si segue con molto interesse Rodney Sneijder, fratello di Wesley. Si tratta di un centrocampista centrale di 21 anni in grado di destreggiarsi bene anche sulla fascia sinistra. Il suo cartellino è di proprietà dell’Ajax che in questa stagione lo ha dato in prestito all’Utrecht, con il quale ha sino a qui collezionato 18 presenze e realizzato 3 goal. Il cartellino di Sneijder jr dovrebbe avere un prezzo abbordabile, inferiore ai 10 milioni di euro e pertanto riuscire a fargli indossare la maglia nerazzurra non dovrebbe essere complicato, soprattutto se il fratello Wesley facesse da “intermediario”.
Un olandese che come acquisto avrebbe certamente un richiamo mediatico superiore è Arjen Robben. La stella del Bayern Monaco è alle prese con le trattative per il suo rinnovo con il club bavarese, ma un accordo non è stato ancora trovato. Pertanto l’Inter monitora la situazione e in caso di rottura delle trattative potrebbe essere pronta a inserirsi e fare l’affare. Robben sta disputando un’ottima stagione ed è un giocatore in gradi di far fare un deciso salto di qualità alla squadra nerazzurra. Un campione del genere ha le qualità per giocare in Italia e fare la differenza.
Il prezzo del suo cartellino supera i 25 milioni di euro. Massimo Moratti potrebbe anche essere disposto a un sacrifico per assicurarselo. Occhio comunque alla concorrenza della Juventus.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy