Calciomercato Juventus, il futuro di Krasic, Elia e Felipe Melo: tesoretto da 25 milioni

CALCIOMERCATO JUVENTUS KRASIC ELIA FELIPE MELO – Milos Krasic non rientra nei piani tecnici di Antonio Conte. Questo fatto è ormai risaputo. Inspiegabile dunque il rifiuto del serbo a trasferirsi durante l’ultima sessione di mercato invernale. L’addio è però scontato in estate, quando certamente alcuni club si faranno avanti per lui. In Russia il giocatore ha molti estimatori (su tutti lo Zenit di Spalletti), così come in Inghilterra (Tottenham in particolare) e Germania. Dalla cessione di Krasic sarà possibile ricavare 8-10 milioni di euro.
Un altro giocatore con la valigia pronta è Eljero Elia, acquistato per volontà di Conte dall’Amburgo per circa 9 milioni di euro, che però non ha praticamente mai avuto spazio. Non se ne conoscono i motivi. A fine stagione cambierà certamente maglia. Possibile un ritorno in Germania, oppure un approdo in Turchia dove parecchi club hanno fatto dei sondaggi. La Juventus potrebbe ottenere circa 6-7 milioni di euro da questa operazione in uscita.
Proprio nel campionato turco gioca Felipe Melo. Il brasiliano è in prestito (con diritto di riscatto fissato a 12 milioni) al Galatasaray e sta disputando un’ottima stagione condita da ben 10 goal. Il riscatto sembrava cosa ormai scontata, ma la recente rissa con il compagno di squadra Riera potrebbe cambiare le cose.
Se tutte queste cessioni avranno successo i bianconeri potrebbero ritrovarsi con un’importante tesoretto da circa 25 milioni di euro.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy