Calciomercato Juventus, pioggia di milioni per le casse bianconere: sponsor, Champions, cessioni e stadio

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILIONI SPONSOR CHAMPIONS LEAGUE CESSIONI STADIO – La Juventus si appresta a vedere arrivare nelle proprie casse parecchi milioni di euro, utili per il mercato dei prossimi anni.
Ai trentacinque versati in tre anni da Fiat, nuovo sponsor con il marchio Jeep (Chrysler) sulle maglie, vanno aggiunti i ricavi della Champions ritrovata (circa 15-20 milioni), gli introiti delle cessioni e i proventi del nuovo stadio.
Potrebbe trattarsi di un tesoretto da circa 80 milioni di euro che accende moltissimo le fantasie dei tifosi. Così si è espresso il presidente Agnelli: « Un legame tra la partnership e il mercato? Il marchio Jeep è una squadra integrale e se penso a chi può essere un nostro giocatore a trazione integrale, penso a Vidal e quindi a giocatori come lui. Non andrei però a fare collegamenti diretti tra l’accordo sigillato e le attività di calciomercato: abbiamo un piano pluriennale e gli interventi da fare sono sostanzialmente definiti. La nostra capacità di fuoco, come la chiamo io, è definita da un piano che è stato approvato più di un anno fa ».
Ad Agnelli viene chiesto anche se l’approdo in Champions può consentire di sforare il “tetto” economico e acquisire uno o più top player in grado di fare la differenza: « La capacità di fuoco, di cui parlo ormai da due anni, è la somma tra le retribuzioni al personale tesserato e gli ammortamenti. Si tratta di una somma importante: l’anno scorso avevamo dato una cifra e ci eravamo detti che eravamo sesti in Europa, adesso abbiamo un paio di realtà sul mercato in più che hanno delle potenzialità importanti, penso al Manchester City e al Psg, diciamo che siamo noni. Il mix di come questa capacità di fuoco viene impiegata, sta al gruppo tecnico, da Marotta a Conte: dovranno valutare il modo migliore per integrarla, c’è spazio per diverse soluzioni ».

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy