Calciomercato Juventus, pronta l’offerta per Asamoah

CALCIOMERCATO JUVENTUS ASAMOAH CACERES – E’ stata sicuramente una Pasqua felice in casa Juventus in virtù del primo posto conquistato alla vigilia della domenica pasquale grazie al regalo insperato di Amauri che dopo un anno è tornato al gol proprio contro il Milan, regalando così ai suoi ex tifosi una gioia inaspettata. Ma la Vecchia Signora non può permettersi di perdere tempo e così si comincia a tessere la tela per la prossima stagione. I soldi per centrare tutti gli obiettivi di mercato arriveranno dalle quasi sicure cessioni di Krasic, Elia Melo (e magari qualche altro sacrificio, tipo Giovinco ).

Il primo obiettivo sulla lista di Beppe Marotta è Kwadwo Asamoah, centrocampista dell’Udinese. Il ghanese è uno è uno dei centrocampisti top del nostro campionato (23 anni e 106 presenze in Friuli) e la concorrenza è forte.  Gli ottimi rapporti tra i due club, però, potrebbero facilitare le cose e dopo aver lavorato a gennaio per la cessione in prestito di Paziena al club friulano, presto le due società potrebbero incontrarsi nuovamente proprio per fare il punto sulla situazione del centrocampista. Secondo alcune indiscrezioni di mercato, la Juventus metterà sul banco un’offerta intorni ai 12 milioni di euro più il cartellino di Michele Pazienza, ma potrebbero esserci delle modifiche in corso, considerando che l’Udinese è interessata a due giovani calciatore della Juventus: Luca Marrone e Laurentiu Constantin Branescu.

Oltre agli acquisti, però, c’è anche il nodo riscatti. Su tutti quello di Martin Caceres. L’esterno uruguagliano, tornato a Torino a gennaio dopo la sua prima esperienza nel 2009 per volere di Antonio Conte, ha già convinto tutti prima con il suo gol all’esordio nella semifinale di coppa Italia contro il Milan e poi con il replay nel derby d’Italia contro l’Inter. Tanto che è già stato raggiunto un accordo per il suo riscatto. L’accordo con il Siviglia dopo il prestito oneroso di 1,5 milioni, prevedeva l’acquisto obbligatorio, entro il 30 maggio, per 8 milioni in caso di primi sei posti in classifica.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

Impostazioni privacy