Juventus-Milan, esclusiva Pistocchi: “Il campionato si deciderà alla fine ma la Juve merita la vittoria. Il Milan ha sbagliato…”

 

ESCLUSIVA JUVENTUS – MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Maurizio Pistocchi, noto giornalista ed opinionista, che ha parlato della accesa lotta scudetto tra Juventus e Milan.

 

Molti pronostici davano il Milan come favorito alla vittoria dello scudetto, dopo il sorpasso in classifica da parte della Juventus come cambia l’inerzia del campionato?

 

“Io credo che questo campionato si deciderà nelle ultimissime giornate, entrambe le squadre lotteranno fino alla fine e fare pronostici è molto difficile soprattutto in questo momento. Attualmente la Juventus sta meglio a livello fisico e mentale ma bisognerà vedere come reagirà il Milan, che attualmente è un pò in calo.”

 

La flessione accusata dal Milan in questo periodo crede che sia la conseguenza naturale dei tanti impegni e infortuni subiti in questo periodo oppure ci sono responsabilità oggettive?

 

“Sicuramente il Milan ha subito più infortuni, però a livello di impegni a mio avviso sono stati a grandi linee gli stessi, perchè anche la Juventus è stata impegnata in diversi recuperi di campionato. Responsabilità oggettive a mio avviso ce ne sono state a monte, mi riferisco alla cessione di Pirlo. Il Milan ha sempre avuto la caratteristica di voler costruire gioco e possesso palla, cedere un giocatore come Pirlo senza sostituirlo è una follia, era l’unico che aveva certe caratteristiche. Inoltre darlo ad una squadra concorrente è ancora più grave se possibile, a mio avviso dunque ha sbagliato sia la società che lo stesso Allegri che ha dato il benestare alla cessione.”

 

Secondo lei quale delle due squadre ha il calendario più semplice da qui alla fine?

 

“Io credo che il calendario vada valutato giornata per giornata, perchè le dinamiche cambiano continuamente e un impegno che oggi potrebbe essere considerato facile tra una settimana potrebbe diventare difficile. Se ci riferiamo alla giornata di campionato che inizierà stasera io credo che la situazione resterà immutata, credo che vinceranno entrambe.”

 

Dovesse sbilanciarsi su chi punterebbe per la vittoria finale?

 

“Come detto fare previsioni è difficile, si deciderà tutto alla fine a mio avviso. Detto questo credo che per quanto visto sino ad ora la Juventus si meriti di vincere, perchè è stata una squadra più costante nel rendimento nonostante abbia pareggiato molte volte.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

 

 

Impostazioni privacy