CALCIOMERCATO JUVENTUS NESTA – Il mercato della Juventus punterà a qualche ritocco in difesa. Barzagli e Chiellini sono specialisti in marcatura, Bonucci nell’impostazione della manovra. Caceres è garanzia di rendimento e duttilità, senza dimenticare l’ottimo Lichtsteiner e l’ascesa di De Ceglie. Per il ritono in Champions servirà comunque qualche rinforzo. Un difensore mancino, meglio se eclettico.
IN ATTESA DI ALESSANDRO NESTA – Le caratteristiche di Alessandro Nesta sono diverse ma l’arrivo dell’ex laziale sarebbe ugualmente importante soprattutto per aumentare il tasso d’esperienza della squadra. La Juventus sta tenendo d’occhio il milanista – in scadenza di contratto – tentata dall’idea di ripetere un colpo “alla Pirlo ”. Nesta, 36 anni, non ha ancora deciso il suo futuro e rispetto al regista bianconero gli infortuni non sembrano dargli tregua. Potrebbe rinnovare con il Milan, accettare l’avventura bianconera o concludere la carriera alla Lazio. Marotta resta vigile e un impego anche part-time di Nesta magari per la Champions sarebbe comunque un innesto di valore in campo e nello spogliatoio.
UN ALTRO CACERES – Dopo essersi assicurata l’acquisto a titolo definitivo di Martin Caceres, Conte gradirebbe un sosia dell’uruguaiano per la fascia sinistra. L’identikit corrisponde a Federico Peluso. Punto fermo dell’Atalanta, 28 anni, allievo di Conte ai tempi dell’esperienza a Bergamo. E’ un giocatore eclettico e affidabile (27 match e 1 gol in questo campionato): secondo gli esperti è pronto per il salto di qualità.
RITORNO DI FIAMMA – Intanto si torna a parlare di Davide Astori. Il centrale del Cagliari, 25 anni, negli archivi di Marotta e Paratici figura da più di un anno. Già nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli, per Cellino non sarà semplice trattenerlo in Sardegna per la quinta stagione consecutiva. Anche il Cagliari potrebbe, come l’atalanta, chiedere in prestito qualche giovane come Marrone, Sorensen (in comproprietà col Bologna) e Immobile (a metà col Genoa). All’estero il nome più chiacchierato è il belga Jan Vertonghen , 25 anni, il cui contratto con l’Ajax scade nel 2013.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
Il Milan continua a ragionare su come rinforzare la rosa e c'è una nuova idea…
In casa nerazzurra si sta iniziando a guardare con attenzione alla prossima stagione. E Ausilio…
I bianconeri sono molto attivi sul calciomercato. Il nome di Bernardo Silva è in cima…
Il futuro dell'attaccante sarà ancora una volta in Serie A. Il Milan rischia di essere…
Il futuro di Maresca è ancora tutto da scrivere. Un club di Serie A ha…
E' una Juventus che sta lavorando in maniera molto attenta sul calciomercato. Si tratta di…