Calciomercato Inter, Juventus, Milan, esclusiva Durante: Ganso? Il Milan potrebbe tornare all’assalto. Wellington e Lucas…”

 

ESCLUSIVA MERCATO INTER-JUVENTUS-MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Sabatino Durante, noto agente Fifa e grande esperto di mercato brasiliano, che ha fatto il punto su importanti rumors e trattative che riguardano diverse squadre italiane.

 

In questi ultimi giorni Wellington Silva, attaccante della Fluminense, è stato accostato a Juventus e Milan, che può dirci di questo giocatore?

 

“Un buon giocatore ma parlare di Milan e Juventus mi sembra esagerato, non è un fenomeno e credo che attualmente in nessuno di questi due club avrebbe un ruolo di spicco. Giocatori pronti per il nostro calcio ce ne sono pochi, poi se si parla di squadre come Milan o Juventus penso che l’unico che potrebbe fare la differenza è Ganso.”

 

A proposito di Ganso, nelle ultime ore si è tornato a parlare anche di lui ed è stata ventilata un’ipotesi di scambio con Robinho, pensa sia una soluzione possibile?

 

“Perchè no? Ganso è un grandissimo giocatore, Galliani lo sa ed è anche uno dei migliori al mondo in questo tipo di trattative. Il prezzo è molto alto, Robinho coprirebbe soltanto in parte le richieste del Santos perchè Ganso è valutato almeno 40 milioni. Come detto però gli vale tutti, ha delle potenzialità incredibili e credo che il Milan ci riproverà.”

 

Intanto l’Inter continua a seguire Lucas, pensa che i nerazzurri abbiano buone possibilità di concludere il trasferimento?

 

“A mio avviso è una follia, Lucas costa intorno ai 30 milioni e a mio avviso non vale questi soldi. Innanzitutto bisogna togliersi dalla testa che Lucas sia un vice Sneijder, Lucas è una seconda punta che ultimamente gioca molto largo a destra, ma sempre seconda punta rimane, non è un trequartista. Nonostante ciò vede molto poco la porta, non mi risulta stia facendo sfraceli e nell’ultimo campionato ha fatto solo nove gol. Inoltre all’Inter ultimamente non sembrano saper gestire molto bene i giovani che spesso trovano poca fortuna, basti pensare a Coutinho, che è senza dubbio più forte di Lucas ma che nell’Inter non ha mai dimostrato il suo pieno valore.”

 

Escluso Ganso c’è qualche giocatore che si sentirebbe di segnalare ai nostri club e che a suo avviso può rivelarsi un acquisto importante?

 

“Io credo che in questo momento di giocatori brasiliani pronti ad un calcio come il nostro ce ne siano veramente pochi, tutti i nomi che si leggono sui giornali riguardano buoni giocatori ma che ancora hanno molte carenze e mi riferisco a Dedè e soprattutto Casemiro che a mio avviso è molto sopravvalutato, Paulinho è un buon giocatore. Se dovessi segnalare qualcuno segnalerei Sebastian Ubilla, che però è cileno e gioca in Cile. Gioca nello stesso ruolo di Lucas ma è sicuramente più pronto e più forte.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy