Inter%2C+Stamaccioni%3A+crediamo+al+terzo+posto%2C+Sneijder+non+%C3%A8+un+problema
calciomercatonews
/2012/04/21/inter-stamaccioni-crediamo-al-terzo-posto-sneijder-non-e-un-problema/amp/

Inter, Stamaccioni: crediamo al terzo posto, Sneijder non è un problema

INTER STRAMACCIONI TERZO POSTO FIORENTINA SNEIJDER MAICON – Nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Fiorentina, il tecnico nerazzurro Stramaccioni si è così espresso: “Giocare in casa loro non è mai facile. I nostri avversari sono in un buon momento, hanno una posizione di classifica difficile, ma vengono dalla vittoria sul Milan e dalla prestazione solida in casa col Palermo. Loro vogliono tirarsi fuori dalla zona salvezza. Sarà dura batterli“. Ha poi aggiunto: “L’Inter sta bene sul campo di Appiano, ma quell’atmosfera positiva e voglia di fare bene va concretizzata in campo. Ci siamo preparati bene e c’è un giusto mix di entusiasmo e concentrazione. Mi è stato chiesto di vincere, vogliamo provare ad arrivare al terzo posto. Ci crediamo, teniamo un profilo basso e parliamo poco. Lavorare, lavorare, lavorare. Ma ci crediamo“.
Sulla Fiorentina ha affermato: “Sicuramente mister Rossi, che per me è un punto di riferimento come giovane tecnico, avrà preparato la partita in modo perfetto. Speriamo di averlo fatto anche noi. Comunque sará una partita difficile anche a livello ambientale. Se la Fiorentina schiererá 3 difensori centrali, come ha fatto nelle ultime 2 partite, sará ancora più stimolante“.
Su Sneijder ha dichiarato: “Per me un giocatore come Sneijder non è un problema, è una tipologia di calciatore che ha delle caratteristiche uniche. Il problema per ne non è Sneijder ma soltanto come sta“. Su Maicon invece Stramaccioni ha detto: “Rispetto a Wes ha forse una condizione migliore per via delle caratteristiche strutturali dell’atleta. Dobbiamo stare attenti, non lo vogliamo riperdere e saranno fatte le valutazioni insieme al dottore”.
Infine, riguardo alla formazione, il tecnico nerazzurro ha concluso: “Finora ho sempre mandato in campo la squadra migliore, senza guardare la carta d’identitá dei giocatori. Se ritengo di poter fare risultato con Zanetti, lo schiero. Cambiasso va in campo perchè penso sia il miglior interno sinistro, non lo utilizzo perchè ha fatto la storia”.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago