Parma-Cagliari 3-0 e Chievo-Udinese 0-0, Giovinco avvicina la salvezza e Handanovic salva i friulani

PARMA CAGLIARI CHIEVO UDINESE SERIE A RISULTATO FINALE – Il Parma si avvicina alla salvezza raggiungendo quota 41 punti battendo al Tardini il Cagliari per 3-0. Nell’altro anticipo delle 18 Chievo e Udinese non segnano e finisce in parità la sfida al Bentegodi.

PARMA – CAGLIARI Il Parma sale a quota 41 punti e vede la salvezza davvero ad un passo grazie al netto successo sul Cagliari di Ficcadenti. La prima frazione vede il gol di Giovinco a sbloccare la gare. Nella seconda parte di gara sono due rigori a lanciare la formazione di Donadoni alla vittoria: il primo lo realizza Sergio Floccari e il secondo lo mette a segno Okaka dopo esserselo guadagnato. Il Cagliari dovrà ancora sudare per ottenere la salvezza che dista solo un paio di punti dalla quota quaranta.

CHIEVO – UDINESE La gara del Bentegodi finisce a reti inviolate. Un risultato che serve a poco in ottica Champions League per la squadra friulana. Poteva andare peggio alla compagine di Guidolin che nel finale di primo tempo si vede assegnare un rigore contro per fallo di Handanovic su Therau. Il duello si ripropone dal dischetto ma è il portiere slovacco a vincere la sfida parando il tiro calciato alla sua destra.

Matteo Raimondi – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy