Calciomercato Napoli: Donadel e Dossena in partenza, Santana ritorna


CALCIOMERCATO NAPOLI FERNANDEZ DONADEL REAL MADRID TOTTENHAM – Un’annata da montagne russe per il Napoli. Dopo un inizio di stagione tribolato, anche a causa dell’impegno Champions, i partenopei si trovano ora in piena corsa per il terzo posto, che attualmente occupano insieme all’Udinese. Anche in caso di qualificazione all competizione europea più prestigiosa, il club azzurro non deve però ignorare i campanelli d’allarme di una stagione che ha spesso evidenziato i limiti di un gruppo che non è ancora pronto per diventare una certezza nel panorama calcistico continentale. Tanti movimenti in vista, dunque, tra acquisti, cessioni e ritorni alla base.

IN PARTENZA – Donadel è sempre più vicino all’addio dal San Paolo. Neppure un minuto disputato in campionato e una situazione tutt’altro che chiara circa le sue condizioni fisiche, le parti sembrano destinate al divorzio. L’ipotesi più probabile è che si arrivi alla rescissione consensuale.
Anche Dossena è con le valige pronte, ma Bigon vorrebbe prima trovare un sostituto. Piacciono Cissokho del Lione, Arnero dell’Udinese e Kadlec del Bayern Leverkusen. Indescrezioni di mercato anche riguardo Federico Fernandez. La sua esperienza a Napoli, cominciata appena un anno fa, potrebbe infatti già terminare. Stando alle notizie riportate dalla stampa argentina, l’ex difensore dell’Estudiantes sarebbe nel mirino di Tottenham e Real Madrid, pronte a mettere sul tavolo delle trattative circa 15 milioni di euro, una cifra decisamente importante.

IL RITORNO – Tante nomi in ballo sul fronte delle partenze, ma c’è chi a Napoli sembra invece destinato a tornare. Si tratta di Mario Alberto Santana, attualmente in prestito al Cesena. Non si hanno ancora dati certi circa il futuro del giocatore, se tornerà per restare o se è destinato ad un nuovo trasferimento si saprà soltanto quest’estate.

Paolo Bardelli

Impostazioni privacy