Calciomercato Napoli: Jovetic si allontana, ma c’è il piano per Giovinco!


CALCIOMERCATO NAPOLI DE SANCTIS HANDANOVIC VIVIANO JOVETIC GIOVINCO FIORENTINA PARMA – Negli ultimi anni il Napoli è diventato frequentatore stabile dei quartieri alti della Serie A, merito di un gruppo rodato e compatto che, trainato da alcune individualità eccellenti, ha regalato risultati molto prestigiosi agli azzurri. Adesso sembra arrivato il momento di sostituirne un paio, ma questo non vorrà dire ambizioni ridimensionate, anzi. De Laurentiis non intende lasciare il lavoro a metà, tanto è già stato fatto ma occorre ancora di più per creare un Napoli non più sorpresa ma grande tra le grandi, in Italia e in Europa.

TRA I PALI – Una delle sicurezze più solide per i partenopei è rappresentata dalle mani sicure di Morgan De Sanctis. L’ex portiere dell’Udinese, dimostratosi uno dei migliori di tutta la serie A, ha dichiarato di voler estendere il proprio rapporto con i partenopei per altri due anni, ma il rinnovo non può ancora considerarsi cosa fatta e il giocatore potrebbe chiedere di essere ceduto. Ecco perché la società sta già vagliando alcune opzioni per sostiuire De Sanctis tra i pali. Si pensa Samir Handanovic dell’Udinese, para rigori e numero uno di sicuro affidamento, anche considerato che è in Italia da diversi anni ormai. Un’altra pista conduce ad Emiliano Viviano, portiere ancora giovane e valido anche in ottica futura.

DOPO LAVEZZI – Si annunciano grandi novità anche in attacco, dove il nome in ballo è quello di Ezequiel Lavezzi. Il club partenopeo vuole far lievitare il prezzo del cartellino e intende innescare una vera e propria asta tra Inter, Anzhi e Paris Saint-Germain. La partenza del Pocho richiederebbe chiaramente grandi investimenti per trovare un sostituto ma non si tratta di una cosa semplice. In cima alla lista dei desideri c’è Sebastian Giovinco, attualmente in comproprietà tra Parma e Juventus. Il nome della Formica Atomica è in ballo da un po’, ma sembra arrivato il momento buono per l’assalto decisivo. I partenopei intendono mettere le mani sulla metà del cartellino in mano ai ducali, utilizzando come parziale contropartita il difensore Santacroce. In seguito, si andrebbe a trattare con i bianconeri per completare l’operazione. Non è finita qui, sul taccuino azzurro c’è anche Stefan Jovetic. La Fiorentina, reduce da una stagione molto complicata, intende puntare sul montenegrino per costruire il futuro e non sembra intenzionata a cederlo, almeno per il momento.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy