Calciomercato Roma, Montella in arrivo: via gli spagnoli, si pensa ad un americano e a un ritorno…


CALCIOMERCATO ROMA MONTELLA LUIS ENRIQUE ALTIDORE AZ ALKMAAR – Un’era si è chiusa, quella di Luis Enrique, e un’altra sta per aprirsi, la Roma espone nuovamente il cartello “lavori in corso” e si appresta ad una nuova rivoluzione. Non sembrano esserci molti dubbi circa il timoniere che si accomoderà in panchina, molti ce ne sono invece circa un gruppo di giocatori che durante la stagione ha mostrato lacune tecniche e caratteriali. I tifosi sono stanchi di sentire ripetere in continuazione la parola “progetto”, vogliono una squadra solida e risultati. Il nuovo allenatore è una volto noto dalle parti di Trigoria e conosce alla perfezione la piazza e i suoi umori. Non si può più sbagliare.

NUOVO CORSO – Luis Enrique, come abbiamo già detto, ha salutato la squadra e l’anno prossimo rimarrà fermo ai box. Per quanto riguarda la prossima stagione, Montali e Sabatini hanno già trovato il tecnico. Si tratta di Vincenzo Montella, protagonista di una splendida stagione alla guida del Catania. L’ex Aeroplanino giallorosso dovrebbe portarsi un terzetto di giocatori dalla Sicilia: uno è Alejandro Gomez, laterale che interessa anche all’Inter, il secondo è Gonzalo Bergessio, chiude il gruppo Giovanni Marchese. In partenza Bojan Krcic e José Angel, giocatori voluti dalla precedente gestione e apparsi non a proprio agio nel campionato italiano. Balla anche Pablo Osvaldo, che non ha disputato una brutta stagione ma non sembra avere il carattere giusto per farsi carico dell’attacco capitolino. Chi potrebbe tornare è David Pizarro, attualmente in prestito al Manchester City. Gli ottimi rapporti con l’ex compagno di squadra potrebbero infatti indurre il playmaker a tornare in Italia nel caso in cui gli venisse nuovamente garantito un ruolo da protagonista.

MADE IN USA – Se la guida spagnola è andata via, la dirigenza a stelle e strisce è ancora saldamente al suo posto. Già l’estate scorsa si è molto parlato del possibile approdo di giocatori americani, ora tale ipotesi potrebbe concretizzarsi realmente. Prende infatti sempre più quota la pista che porta a Jozy Altidore, centravanti dell’Az Alkmaar. Pare che i giallorossi abbiano già avviato i contatti con il club olandese, il prezzo del cartellino non è certamente fuori portata: cinque milioni.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy