Milan – Nesta, Gattuso, Seedorf e Inzaghi: pezzi di storia rossonera che dicono addio

MILAN NESTA GATTUSO SEEDORF INZAGHI STORIA – In due giorni il Milan ha detto addio a tre campioni della sua recente storia come Alessandro Nesta, Ivan Gennaro Gattuso e Filippo Inzaghi. Domani probabilmente sarà il turno di Clarence Seedorf.
Quattro giocatori che hanno fatto la storia di questa squadra, essendo parte di un ciclo vincente come quello di Carlo Ancelotti che ha portato al club numerosi trofei e soddisfazioni oltre a qualche amarezza.
Dei campioni, ma soprattutto degli uomini. Si, perchè nel calcio avere del talento non basta. Il lato umano e la personalità contano se vuoi essere un grande calciatore.
Solitamente gli addii avvengono gradualmente, invece al Milan ciò avviene tutto di colpo. I tifosi sono tristi, soprattutto pensando che le prospettive future non sono troppo rosee considerando che la società sembra indirizzata a effettuare un mercato al risparmio e ci si chiede chi mai potrà sostituire i campioni in partenza. Ma oltre alla tristezza c’è comunque la felicità per aver avuto la possibilità di aver ammirato dei giocatori così straordinari nella squadra che si ama. Gente che per la maglia ha dato tutto, senza arrendersi mai nemmeno di fronte alle più gravi difficoltà.  Gente da Milan.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy