Calciomercato Juventus, per Van Persie e Higuain è sfida aperta con il City

CALCIOMERCATO JUVENTUS VAN PERSIE HIGUAIN MANCHESTER CITY – La Juventus, come abbiamo detto più volte, vuole acquistare un top player per il proprio attacco in vista della prossima stagione. Sarebbe una sorta di regalo di Andrea Agnelli ad Antonio Conte e ai tifosi bianconeri.
I due nomi attualmente in cima alla lista dei papabili sono quelli di Robin Van Persie e Gonzalo Higuain.
Il capitano olandese dell’Arsenal va in scadenza di contratto nel 2013 e non intende rinnovare, pertanto il suo addio ai Gunners è certo. Per assicurarsi le sue prestazioni sarà necessario sborsare una cifra non inferiore ai 25 milioni di euro.
Higuain ha un contratto con il Real Madrid fino al 2016, ma la sua partenza dalla Spagna non viene affatto escluda poichè l’argentino è stanco di fare la staffetta con Benzema in attacco e vorrebbe un posto da titolare fisso. Il prezzo del Pipita dovrebbe aggirarsi attorno ai 30 milioni di euro.

Serve un investimento decisamente oneroso tra cartellino e ingaggio per acquistare uno di questi due campioni. Ma il problema maggiore è la concorrenza, in particolare quella del Manchester City. Roberto Mancini in caso di vittoria della Premier League vorrebbe rinforzare il proprio attacco in vista delle partenze probabili di Balotelli, Dzeko e forse Tevez. Il tecnico italiano potrebbe chiedere l’acquisto di ambedue i campioni nel mirino della Juventus. La proprietà araba dei citizens ha il denaro sufficiente per effettuare questa doppia operazione che rischia di lasciare a mani vuote i bianconeri.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy