Calciomercato, la Juventus proverà in tutti i modi ad acquistare Cavani, ecco il punto della situazione. No a Van Persie, ha un ingaggio troppo elevato! Parola dell’Esperto

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESPERTO – Ben ritrovati con un nuovo appuntamento con il nostro esperto di mercato, che risponderà alle domande che avete posto. Prima di tutto vi ricordo di divenire fan della mia pagina personale su Facebook, cliccando qui, in questa pagina potrete porgere anche le vostre domande. Cominciamo.

 

Ho visto Varratti in Pescara-Torino. E’ pronto secondo me ad entrare nella Juve e diventare col tempo l’erede dell’inarrivabile Pirlo, lei che ne pensa?

 

Verratti è sicuramente un giocatore interessantissimo e allo stato attuale ha tutte le caratteristiche e le carte in regola per diventare un grande giocatore. Generalmente non amo molto paragonare giovani talenti a grandi campioni come Pirlo che hanno scritto pagine importantissime del nostro calcio, sarà il tempo a dire se Verratti sarà all’altezza di questo confronto. Di fatto però posso dire che il giovane centrocampista del Pescara è attualmente uno dei prospetti più interessanti nel panorama internazionale  e la convocazione in nazionale è un giusto premio per quanto fatto fino ad ora dal ragazzo.

 

Voglio chiedere a Mr.Mercato se sono vere le voci sparse da Santini a Il Processo di un interessamento Juve per Cavani.Tra tutte le puntei di cui si parla,sarebbe secondo me la soluzione piu’ giusta vista che il giocatore conosce gia’ il campionato. Quale sarebbe la contropartita? Si parla si Krasic +soldi.Che ne pensi?Per il centrocampo meglio Noingollan o Asamoah? E perche’ spendere vari soldi per uno dei due(media 15 milioni)se hai gia’ messo le mani su Pogba e su Verratti? Chi secondo te potra’ prendere(piu’ tradi possibile)il posto del nostro metronomo? E’ giusto riprendersi Giovinco,visto che Alex andra’ via? Sono varie domande,ma spero che tu risponda a tutte.MAURO

 

L’interessamento per Cavani è concreto, l’uruguaiano è l’obiettivo numero uno, ma le difficoltà per concludere questo tipo di trattativa sono moltissime. In primis De Laurentiis, che si priverà già di Lavezzi, difficilmente lascerà partire un altro pezzo pregiato e se lo farà di certo non lo svenderà. Attualmente la valutazione che il Napoli fa di Cavani supera i 40 milioni,  difficilmente il prezzo scenderà, mentre posso escludere già da ora la pista Krasic più soldi, al Napoli questo giocatore non interessa. Una contropartita adatta sarebbe Giovinco, ma si tratta di un sacrificio importante e richiederebbe comunque un conguaglio non indifferente a favore del Napoli. La finale di coppa italia potrebbe essere l’occasione giusta per parlare di mercato, ma più presumibilmente le società si siederanno ad un tavolo intorno alla fine del mese. Personalmente inoltre Giovinco lo riporterei alla base, visto che il giocatore ha, a mio avviso, ampiamente dimostrato di poter essere determinante nel nostro campionato. Asamoah e Nainggolan sono due ottimi giocatori, la scelta di uno dei due spetta alla società e all’allenatore che farà le sue valutazioni, entrambi hanno alcune caratteristiche comuni, bisognerà valutare chi la società riterrà più idoneo al progetto tecnico e bisognerà valutare anche le richieste di Cagliari e Udinese. Un investimento a centrocampo verrà fatto, Verratti e Pogba sono due ottimi giocatori, ma stiamo parlando di giocatori giovanissimi, classe ’92 e ’93, la Juventus il prossimo anno giocherà anche la Champions League e necessità di ricambi anche di esperienza, che conoscono il campionato e che offrano da subito determinate garanzie.

 

La Juve affrontera’ la Champions e deve infoltire una rosa numericamente non adatta a tre competizioni.Secondo il mio parera dovrebbe prendere giovani validi(e lo sta gia’ facendo con Progba e Verratti) e farli sempre giocare titolari in Coppa Italia. Poi ci vuole un vice Pirlo,un vice Vidal e un attaccante da 18/20 reti.Degli attuali cederei solo Krasic(ma li si potrebbe dare un’altra chance)ed Elia.terrei tutti gli attaccanti affiancandoli ad un top player e un difensore a livello internazionale.Cosa ne pensa Mister Mercato? Quali nomi sono alle viste?

 

La Juventus acquisterà sicuramente un top-player in attacco, i nomi attualmente sono numerosi, ma l’obiettivo numero uno resta Cavani del Napoli. Quella dell’uruguaiano è un operazione complicatissima ma Cavani è ritenuto da Conte e dalla stessa società l’attaccante ideale per questa squadra, sia per ragioni di età che di caratteristiche, la Juventus farà un tentativo di acquistarlo. Le alternative non mancano, ma alcuni nomi li escluderei da subito, come ad esempio Van Persie, l’Arsenal ha offerto all’olandese un contratto molto oneroso, se non rinnoverà resterà in Inghilterra dove il City è pronto ad offrirgli un contratto ancora più ricco. La Juventus non è intenzionata ad arrivare a tanto. Anche a centrocampo ci saranno movimenti, la rosa necessita di essere ampliata per poter affrontare tutte e tre le competizioni al meglio. Oltre ad innesti di ragazzi giovani (possibili Verratti e Pogba come detto) ci sarà anche un acquisto di spessore, un giocatore che possa offrire da subito determinate garanzie. Infine il mercato si concluderà con l’acquisto di un difensore, che andrà a puntellare il reparto difensivo.

 

Avete domande o curiosità di mercato alle quali vorreste avere una risposta? Diventate fan del nostro esperto di mercato al link che trovate ad inizio pagina. Da oggi sarà possibile rivolgere le domande al nostro esperto soltanto postandole nella pagina in questione. 

 

Un abbraccio dal vostro esperto di mercato.

Impostazioni privacy