Calciomercato Napoli, Bigon pone gli obiettivi: Paletta e Gabbiadini

CALCIOMERCATO NAPOLI BIGON PALETTA GABBIADINI – Il Napoli non disputerà nella prossima stagione la Champions League seppure nella scorsa stagione, gli azzurri, avevano ben figurato in nella massima competizione europea. . Il progetto azzurro riprenderà così dalla prossima Europa League, competizione che gli azzurri conoscono bene e che vorranno onorare fino alla fine, per cercare di portare un titolo in Campania, titolo che manca da moltissimi anni. Riccardo Bigon, confermatissimo ds, è già al lavoro da diverse settimane per fronteggiare i numerosi attacchi ai pezzi pregiati della rosa (Cavani e Lavezzi ndr) e per programmare nel migliore dei modi la prossima stagione. Ecco perchè sarebbero già stati posti i primi due obiettivi sul mercato: Gabriel Paletta e Manolo Gabbiadini sono due giocatori che il Napoli proverà a prelevare già nelle prossime settimane.

PALETTA – Il difensore Argentino Gabriel Paletta, è riuscito con il suo Parma a riguadagnare tutta la stima che nella sua avventura al Liverpool aveva perso. Difensore di grande potenzialità, autore di diverse reti in campionato, Paletta è pronto e maturo per un definitivo salto di qualità che lo possa riportare in Europa a giocarsi le sue chances. Il 26 enne potrebbe però trasferirsi in azzurro solo se Pietro Leonardi, dt del Parma, riuscirà a prelevare un altro difensore argentino Facundo Roncaglia. Potrebbe così crearsi un vero e proprio effetto domino.

GABBIADINI – Che Bigon sia molto interessato al cartellino di Manolo Gabbiadini non è affatto una novità. L’attaccante dell’Atalanta e della Nazionale Under 21 è infatti uno dei pezzi pregiati del mercato, seguito già da tempo anche dalla Juventus. Gli ottimi rapporti tra la società nerazzurra e la società partenopea potrebbero così portare alla conclusione di una trattativa iniziata qualche tempo fa e che potrebbe garantire un futuro roseo all’attacco azzurro, grazie agli arrivi di Gabbiadini e di Lorenzo Insigne, cresciuto nelle giovanili del Napoli. Bisognerà battere la concorrenza delle altre Italiane, ma il Napoli confida di poterlo fare in breve tempo.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com