Juventus, stella d’argento sulla maglia in caso di decima vittoria in Coppa Italia?

JUVENTUS STELLA COPPA ITALIA NAPOLI – Stasera contro il Napoli la Juventus potrebbe aggiudicarsi la Coppa Italia per la decima volta nella sua gloriosa storia.
Nessuna squadra è arrivata a quota 10 e, come fu per lo scudetto del 1958, i bianconeri potrebbero chiedere l’istituzionalizzazione di un distintivo per le dieci coppe nazionali, da apporre sulle maglie.
La procedura è la seguente: una richiesta ufficiale a Federcalcio e Lega, e l’avvio di un dibattito per individuare il simbolo più appropriato. Visto che i dieci scudetti sono rappresentati da una stella d’oro, le dieci coppe potrebbero essere celebrate con una stella d’argento. Così la Juventus, vincendo oggi, si ritroverebbe sulla maglia due stelle d’oro e una d’argento. Un qualcosa di molto vicino alle tre stelle reclamate dalla dirigenza e dalla piazza. Quanto alla terza stella, quella dorata, la Figc non la consentirà perché i titoli riconosciuti sono 30 e non 28. La Juventus, in alternativa, aveva pensato di modificare lo stemma, includendovi le tre stelle. Operazione legittima, ma i tempi paiono troppo stretti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy