Calciomercato Juventus: pronti i blitz per Asamoah, Van Persie e Suarez

CALCIOMERCATO JUVENTUS ASAMOAH VAN PERSIE SUAREZ – La settimana che viene sarà molto importante e ricca di appuntamenti per il mercato della Juventus. Domani incontro a Udine per Asamoah. Fra martedì e giovedì blitz in Inghilterra, prima a Londra (sponda Arsenal), poi Liverpool.
Ad Udine il direttore generale Beppe Marotta parlerà coi i Pozzo per Asamoah. Il club friulano chiede 15 milioni di euro. La società bianconera vorrebbe inserire alcune contropartite nella trattativa. Sicuramente Pazienza e poi uno tra Sorensen, Pogba e Taider. Marrone, che piaceva molto a Guidolin, resterà a Torino su espressa richiesta di Antonio Conte che lo vuole in ritiro con la sua squadra.
Per quanto riguarda Robin Van Persie ultimamente ci sono stati diversi contatti tra l’entourage del giocatore e i vertici bianconeri. Il problema per arrivare all’olandese è soprattutto di natura economica. L’Arsenal vuole almeno 25 milioni di euro per far partire il proprio capitano, cifra che il Manchester City è disposto a spendere mentre la Juventus è ferma a 20. Inoltre Van Persie vuole circa 7.5 milioni netti di ingaggio, cifra che Marotta vorrebbe limare.
Luis Suarez del Liverpool rispetto a Van Persie è più giovane (25 anni contro 29) ed economicamente potrebbe essere più facilmente raggiungibile. Il prezzo è il medesimo da 25 milioni di euro, che comunque sono spesi per un giocatore che può fare almeno altri 5-6 anni  a grandi livelli. Anche l’ingaggio è inferiore, poichè l’uruguayano si “accontenterebbe” di 5-6 milioni di euro netti.

www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy