Calciomercato+Milan%2C+mentre+si+allontana+Aquilani%2C+rispunta+L.+Diarra%21
calciomercatonews
/2012/05/29/calciomercato-milan-mentre-si-allontana-aquilani-rispunta-l-diarra/amp/

Calciomercato Milan, mentre si allontana Aquilani, rispunta L. Diarra!

CALCIOMERCATO MILAN AQUILANI DIARRA – Il Milan ha iniziato per primo a muoversi con attenzione sul mercato. La squadra rossonera, pur non potendo disporre di cifre astronomiche per poter agire sul mercato, ha già chiuso i primi tre colpi, avendo prelevato Riccardo Montolivo, Bakayè Traorè ed il portiere brasiliano Gabriel. Nonostante le richieste di Ibrahimovic, Adriano Galliani lavorerà sempre in ottica low cost, per poter fornire a Max Allegri una squadra capace di competere in Italia ed in Europa. Il reparto dove sicuramente toccherà agire di più è il centrocampo, settore rimasto semi vuoto dopo gli addii dei senatori rossoneri come Gattuso, Seedorf e Van Bommel, arrivato da un anno e mezzo a Milano ma dimostratosi subito essenziale.

Alberto Aquilani, si allontana sempre di più da Milano. Il centrocampista del Liverpool non verrà riscattato dal Milan, come confermato da Adriano Galliani e non è per niente contento della proposta rossonera di un’acquisizione a parametro zero con un ribasso del contratto a 2 milioni di euro a stagione. Il giocatore starebbe meditando così di ritornare sì in Italia, ma presso una squadra di grande prestigio come la Fiorentina, società che già l’anno scorso era in trattative con il Liverpool per prelevare l’ex centrocampista della Roma. Tramite il suo agente Franco Zavaglia, Aquilani avrebbe già contattato il ds Viola Pradè, sua vecchia conoscenza, per mettere i primi tasselli per questa trattativa.

Ritorna in auge invece il nome di Lassana Diarra, centrocampista del Real Madrid, poco considerato da Josè Mourinho. Il giocatore Francese, già richiesto dai rossoneri nella scorsa stagione, vedrà scadere il suo contratto con i Madrileni nel prossimo 2013: potrebbe il Real, in caso di rifiuto del prolungamento, sfruttare questa sessione per non perdere il giocatore a parametro zero. L’ex centrocampista di Chelsea ed Arsenal è richiestissimo in Inghilterra, ma un interessamento del Milan lo potrebbe far vacillare. A 27 anni, Diarra, è chiamato al definitivo salto di qualità come calciatore, dato che ha sempre vissuto ai margini della squadra titolare.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago