Calciomercato Inter: con Gaitan sempre più argentina

CALCIOMERCATO INTER GAITAN MARTIN – L’Inter sta cercando dei giocatori importanti in vista della prossima stagione. Il rinnovo del contratto del giovane tecnico Andrea Stramaccioni è la base del progetto nerazzurro di Massimo Moratti. Anche a livello dirigeziale l’Inter ha cambiato qualcosa con l’arrivo di Fassone come direttore generale e l’addio di Ernesto Paolillo che ha lasciato il club nerazzurro proprio ieri con una lettera d’addio. Insomma il ciclo nerazzurro è pronto a ripartire. Il primo acquisto è stato Rodrigo Palacio, attaccante argentino del Genoa, classe 82′, strappato al club ligure per 9 milioni di euro. Stramaccioni vuole ripartire dal 4-3-3 con due attaccanti larghi dietro la punta Milito o Destro, quest’ultimo potrebbe essere acquistato dal Siena. Il calciomercato dell’Inter ora è alla ricerca di un altro giocatore importante per quanto riguarda l’attacco, un altro esterno. Arrivare a Lavezzi sta diventando sempre più difficile. L’argentino è sempre più vicino al Psg, società francese che ha deciso di puntare molto sul giocatore argentino in vista della prossima stagione. La prima alternativa al Pocho è Lucas a cui l’Inter sta lavorando da quasi un anno. Lucas, però, ha un cartellino poco accessibile visto che il San Paolo vuole almeno 30 milioni di euro.

GAITAN – Attenzione, però, alla situazione di Nicolas Gaitan, esterno d’attacco del Benfica, classe 88′, che il Benfica ha prelevato nell’estate del 2010 per 8,4 milioni di euro dal Boca Juniors. Si tratta di un giocatore rapido, veloce e soprattutto molto tecnico, un calciatore dotato molto dal punto di vista qualitativo. Si tratterebbe di un giocatore in grado di aumentare la qualità del gioco nerazzurro con tanta fantasia e tecnica. Gaitan è un calciatore molto dotato tecnicamente, ma su di lui ci sono tantissimi club interessati, tra cui anche il Napoli che dopo il riscatto di Pandev, potrebbe tirarsi indietro. Un altro calciatore di livello mondiale.

MARTIN – Infine, l’Inter potrebbe andare a pescara anche in Francia. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, ai nerazzurri piace Marvin Martin, 24 anni, giocatore del Sochaux ed è un centrocampista offensivo. Fa parte della lista dei 23 convocati per l’Europeo da parte del Ct francese, Laurent Blanc, e fa gola a moltissime squadre in Francia e Spagna, fra cui Lille, Lione e Valencia.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy