Calciomercato Juventus: Del Piero sempre più verso il River Plate: la sua stella illuminerà l’Argentina

CALCIOMERCATO JUVENTUS DEL PIERO RIVER PLATE – Alessandro Del Piero e il River Plate sono sempre più vicini ad unire le loro strade. A convincere il presidente Daniel Passerella a puntare sull’ex capitano della Juventus sono state le parole di David Trezeguet e Nestor Sivori (agente e figlio di Omar Sivori). Anche Del Piero sembra aver superato la diffidenza di un eventuale trasferimento in Sud America. Non tanto per la distanza, perchè tra Torino e l’America c’è un oceano di mezzo ma perchè lo intrigava di più un’esperienza a stelle e striscie. Una predilezione, la sua, evidenziata anche dal fatto che proprio negli Stati Uniti stia trascorrendo le vacanze. Ma il corteggiamento argentino non ha lasciato insensibile il fuoriclasse di San Vendemiano. La situazione comunque è in continua e rapida evoluzione. Questione di giorni (pochi) e potrebbe essere già tempo di annunci.

EFFETTO ROSE – La volontà di Del Piero era quella di vivere gli ultimi anni della sua vita calcistica a New York o Los Angeles, ma queste due opzioni si sono rivelate poco praticabili. Con il Montreal Impact tutti i discorsi sono chiusi mentre resta uno spiraglio aperto per i Chicago Fire, che hanno offerto 1,5 milioni (lordi) a stagione all’ex bianconero. Città dei Bulls di Derrick Rose , che di sicuro non lasciano insensibile un accanito tifoso di basket come Del Piero (anche se il suo cuore batte per i Lakers di Kobe Bryant ).

LE SIRENE ARGENTINE – L’offerta dei Chicago Fire è la stessa fatta anche dal River con la differenza che in Argentina Del Piero giocherebbe non soltanto in un campionato di grande livello ma anche in uno stadio sempre pieno di gente. Un altro carico da novanta l’ha piazzato Nestor Sivori con l’intervista rilasciata a Tuttosport : «Potrai vestire la maglia numero 10 di mio padre e di Di Stefano». In quanto a fascino e storia, il club argentino ha pochi eguali al mondo e la possibilità di rifare coppia con David Trezeguet costituisce un’ulteriore motivo di riflessione.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy