Calciomercato Milan, Emanuelson e D. Vilà: i terzini sinistri sono già in casa

CALCIOMERCATO MILAN EMANUELSON DIDAC VILA’ – Si è diffusamente perlato del fatto che il Milan abbia delle carenze nel ruolo di terzino di sinistro e che pertanto vada acquistato un giocatore che sappia interpretarlo adeguatamente.
Sono stati fatti diversi nomi. In particolare quelli di Kolarov (Manchester City), Balzaretti (Palermo) e Peluso (Atalanta).
Ma il Milan potrebbe anche decidere di puntare su due giocatori che fanno già parte dell’organico. Parliamo di Urby Emanuelson e Didac Vilà.
L’olandese è stato inspiegabilmente impiegato fuori ruolo da Massimiliano Allegri e la squadra non ne ha tratto beneficio, così come il giocatore stesso che per questo motivo è stato escluso dalla lista dei convocati dell’Olanda per il Campionato Europeo. Nelle sue poche apparizioni nella posizione di terzino sinistro ha fatto vedere ottime cose, dimostrando di avere doti di inserimento e di cross che non possiedono né Antonini e né Mesbah.
Didac Vilà ha disputato una buona stagione in prestito all’Espanyol e meriterebbe una chance in maglia rossonera. Bisogna solo dargli fiducia perchè ha buone doti.
I due laterali potrebbero contendersi la fascia sinistra nella formazione di Allegri e questa scelta consentirebbe alla società di concentrare la propria attenzione su altri ruoli dove urgono rinforzi e investimenti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy