CALCIOEMRCATO MILAN NESTA KAKA’ – Quella che è iniziata sarà una settimana caldissima per il mercato del Milan. All’orizzonte due ritorni clamorosi che hanno fatto sognare milioni di tifosi rossoneri: quelli di Alessandro Nesta e Ricardo Kakà. Il brasiliano, al Real Madrid, non è considerato indispensabile e Josè Mourinho non si opporebbe alla sua partenza. Nesta, invece, è ancora un calciatore del Milan e Galliani cercherà in tutti i modi di convincerlo a restare ancora una stagione. A maggior ragione se entro venerdì il Milan non riuscisse ad arrivare ad Acerbi.
JOSE’ MOURINHO FA SHOPPING A MILANO – Lo shopping milanese di Josè Mourinho non riguarda solo Slatan Ibrahimovic ma anche Kevin Prince Boateng. Il tecnico portoghese ha inserito il milanista sulla lista della spesa e lo considera l’uomo ideale per aumentare la potenza del reparto offenivo delle merengues. Ibrahimovic, nonostante le certezze (apparenti) di Allegri, ha voglia di vincere, finalmente, la Champions League e si fida solo di Mourinho… Anche Boateng non nasconde la sua insofferenza milanista. In più la richiesta di adeguamento dell’ingaggio che, in questo momento, non supera i 2 milioni di euro, è stata rifiutata.
KAKA’ – Il primo contatto tra Kakà e il Real Madrid per rescindere il contratto dovrebbe avvenire in questi giorni. Gli emissari del brasiliano sono attesi a Madrid per parlare del futuro di Kakà e per discutere dell’offerta dei Los Angeles Galaxy. Il club americano sarebbe disposto a investire 15 milioni di euro per acquistare dal Real Madrid il «cartellino» di Kakà, riconoscendo in pratica, grazie a un massiccio intervento degli sponsor, lo stesso contratto residuo (3 anni a 11 milioni di euro netti a stagione) all’attaccante brasiliano.
A 30 anni, però, è difficile pensare che Kakà voglia trasferirsi in un campionato dove i calciatori arrivano quando sono ormai sulla via del tramonto. Il brasiliano ha ancora voglia di giocare in un campionato importante. E il Milan è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.
Stella Dibenedetto – www.calcioemrcatonews.com
Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere. Vlahovic potrebbe rinnovare con la Juventus,…
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…
Il nome di Icardi resta una possibilità per una squadra di Serie A nel corso…