CALCIOMERCATO ROMA BRASILE – Walter Sabatini e Franco Baldini si separano: il primo resta a Milano, il secondo vola in Brasile. A chiudere i primi due colpi sarà Franco Baldini arrivato ieri in terra carioca per chiudere con due obbiettivi: portare a Roma Dodò e Castan (dal Corinthians) e riscattare il cartellino di Marquinho dalla Fluminense. Un triplo affare da 9 milioni che potrebbe essere affiancato anche dall’acquisto di Uvini dal San Paolo mentre a bloccare Arouca (del Santos) è lo status da extracomunitario. Uvini, che ha il passaporto italiano, potrebbe essere prestato al Parma nell’ambito dell’affare-Borini.
A Milano, invece, Sabatini sta provando a prendere Mattia Destro che interessa anche a Juventus ed Inter. E poi ci sono le comproprietà. Una su tutte: quella di Fabio Borini. «La Roma deve decidere se il giocatore interessa davvero. Per lui ci sono due club stranieri (Liverpool e Psg, ndr)», ha tuonato il presidente del Parma Ghirardi. Ieri sera, però, c’è stato un incontro che ha riavvicinato le parti. La Roma dovrebbe spendere 5 milioni per comprarlo a titolo definitivo ed evitare così le buste di domani. A quel punto a fare spazio a Destro – più vicino dopo il riscatto della metà del cartellino da parte del Siena – potrebbe essere Osvaldo cercato da mezza Spagna.
Dalla cessione dell’attaccante, la Roma guadagnerebbe circa 20 milioni utile per arrivare alla punta dell’Under 21 e a un difensore centrale. Sfumato Silvestre, Sabatini sta studiando il piano per arrivarea Ogbonna anche se il presidente Cairo ha sparato alto (22 milioni) mentre riprende quota la pista Astori. Per Florenzi, i giallorossi non hanno trovato l’accordo col Crotona per riscattare la metà del centrocampista. Infine, Van der Wiel sta spingendo per approdare in giallorosso ma la Roma non è disposta a spendere più di sei milioni. Tallo è stato riscattato dal Chievo.
Stella Dibenedetto – www.calcioemrcatonews.com
Il futuro del serbo è ancora tutto da scrivere. Vlahovic potrebbe rinnovare con la Juventus,…
Il Milan potrebbe optare per la cessione di Estupinan e la strada per il sostituto…
Il difensore dei Napoli resta ai box per il problema fisico avuto contro il Parma…
Nonostante la conferma da parte dell'Inter, il futuro di Frattesi continua ad essere lontano dai…
Fabregas potrebbe presto diventare il nuovo allenatore di una big. Lo spagnolo, a meno di…
Il nome di Icardi resta una possibilità per una squadra di Serie A nel corso…