MILAN GALLIANI ABBONAMENTI TIFOSI – Era un Adriano Galliani preoccupato quello che parlava tre giorni fa a margine della presentazione di Francesco Acerbi: «Siamo indietro rispetto allo scorso anno per gli abbonamenti, sono preoccupato, spero che cambi questa tendenza».
I tifosi del Milan non sono entusiasti del mercato della società di Via Turati. I nomi di Constant, Acerbi, Montolivo, Traorè e Gabriel non stimolano il loro entusiasmo e ciò motiverebbe il calo di abbonati.
La prelazione è terminata ieri ma la società non ha diffuso alcun dato in merito, forse per nascondere il palese dissenso dei tifosi verso l’operato del Milan sul mercato.
E’ dalla stagione 2009-10 (complice la cessione di Kakà) che il Milan vede un calo degli abbonamenti. C’era stata una piccola risalita nel 2010-11 con l’arrivo di Robinho e Ibrahimovic, ma neppure lo Scudetto ha spinto i tifosi ad abbonarsi in massa.
La prossima settimana ci sarà un periodo di prelazione speciale, mentre la vendita libera inizierà mercoledì 4 luglio, a cinque giorni dal raduno della squadra. Il fatto che i rinnovi siano calati, nonostante ottime agevolazioni economiche (risparmi fra il 40 e il 60%, accesso gratuito alla gara casalinga degli ottavi di coppa Italia), dimostra come i tifosi rossoneri, anziché fidarsi ciecamente della società, abbiano deciso – per il momento – di osservare l’evolversi del mercato.
Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com
I rossoneri sono alla ricerca di un calciatore in grado di alzare ancora di più…
I nerazzurri hanno bisogno di rinforzi importanti e a destra c'è una nuova idea. Vedremo…
Il marocchino ha già comunicato al suo club la sua nuova squadra. Napoli e Juve…
Il futuro del portiere del Manchester City potrebbe presto ripartire dall'Italia. La sua esperienza in…
I bianconeri non si fermeranno all'attaccante e potrebbero sfruttare la partita contro il Benfica per…
Il futuro del centrocampista inglese potrebbe essere ancora una volta in patria. E attenzione alla…