Calcio%2C+Accordo+Sky-Mediaset+su+Champions+ed+Europa+League
calciomercatonews
/2012/07/07/calcio-accordo-sky-mediaset-su-champions-ed-europa-league/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Calcio, Accordo Sky-Mediaset su Champions ed Europa League

CALCIO SKY MEDIASET CHAMPIONS EUROPA LEAGUE – L’accordo tra Sky e Mediaset era nell’aria ed è arrivato: tutte le partite di Champions League (Juve, Milan e Udinese ai preliminari) ed Europa League (Napoli, Inter ai preliminari, Lazio ai playoff), andranno in onda su entrambe le piattaforme. Una bella notizia per gli abbonati, così come riporta la Gazzetta dello Sport.

Mediaset ha ceduto l’esclusiva assoluta dell’incontro del mercoledì in chiaro e l’esclusiva dei diritti dell’Europa League, in cambio ha ricevuto tutte le partite di Champions League che andranno in onda su Mediaset Premium. Quindi, ricapitolando, Sky trasmetterà tutte le partite di Champions con l’esclusiva in Hd (e grazie al servizio Sky Go anche su tablet, smartphone, Pc e Mac), e tutte le sfide di Europa League. Mediaset manderà in onda tutti gli incontri di Champions e tutti quelli di Europa League su Mediaset Premium, mentre Italia 1 trasmetterà in esclusiva free e anche in Hd la miglior partita del mercoledì di Champions e il miglior incontro del giovedì di Europa League.

L’accordo biennale, fino al 2014, mette d’accordo tutti. Soddisfatta Sky, che riacchiappa la partita del mercoledì e soprattutto perché per la prima volta trasmette l’Europa League e all’abbonato sportivo può offrire un prodotto completo al quale si aggiungono Olimpiadi, F.1 e Confederation Cup. Soddisfatta Mediaset, che ha ripreso tutte le partite di Champions e può rilanciare la campagna abbonamenti di Mediaset Premium, in più ha l’esclusiva in chiaro strappata alla Rai. Nell’accordo Sky ha ottenuto anche un pacchetto di film della Warner e la possibilità di trasmettere spot sulle reti Mediaset. Ricordate? Erano stati bloccati, ma in un periodo così difficile, l’accordo, almeno commerciale, è stato raggiunto anche lì. Ma i più soddisfatti sono i telespettatori che potranno fare scorpacciate di calcio scegliendo la piattaforma che desiderano e soprattutto i vecchi abbonati che temevano di aver perso contenuti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Pronostico Amburgo-Eintracht Francoforte: Coppa di Germania

Pronostico per Amburgo-Eintracht Francoforte in Coppa di Germania, in programma martedì alle 18.

10 ore ago

Controversia Allegri-Gasperini dopo Napoli-Roma

La frase di Allegri dopo Napoli-Roma e la reazione di Gasperini, un episodio che continua…

10 ore ago

Chivu commenta ingiustizie dopo Inter-Fiorentina

Chivu discute di ingiustizie dopo la partita Inter-Fiorentina, esprimendo soddisfazione per la prestazione della squadra.

10 ore ago

Atalanta-Frosinone 4-3: Resoconto della Partita

Atalanta supera Frosinone 4-3 in una partita emozionante di Serie A.

1 giorno ago

Inter vince in rimonta contro la Fiorentina 2-1

L'Inter vince 2-1 in rimonta contro la Fiorentina a San Siro.

1 giorno ago

Analisi delle prestazioni di Inter e Fiorentina

Analisi del match Inter-Fiorentina, De Gea e Thuram premiati.

1 giorno ago