Calcio%2C+Accordo+Sky-Mediaset+su+Champions+ed+Europa+League
calciomercatonews
/2012/07/07/calcio-accordo-sky-mediaset-su-champions-ed-europa-league/amp/
Categories: Archivio articoliNews

Calcio, Accordo Sky-Mediaset su Champions ed Europa League

CALCIO SKY MEDIASET CHAMPIONS EUROPA LEAGUE – L’accordo tra Sky e Mediaset era nell’aria ed è arrivato: tutte le partite di Champions League (Juve, Milan e Udinese ai preliminari) ed Europa League (Napoli, Inter ai preliminari, Lazio ai playoff), andranno in onda su entrambe le piattaforme. Una bella notizia per gli abbonati, così come riporta la Gazzetta dello Sport.

Mediaset ha ceduto l’esclusiva assoluta dell’incontro del mercoledì in chiaro e l’esclusiva dei diritti dell’Europa League, in cambio ha ricevuto tutte le partite di Champions League che andranno in onda su Mediaset Premium. Quindi, ricapitolando, Sky trasmetterà tutte le partite di Champions con l’esclusiva in Hd (e grazie al servizio Sky Go anche su tablet, smartphone, Pc e Mac), e tutte le sfide di Europa League. Mediaset manderà in onda tutti gli incontri di Champions e tutti quelli di Europa League su Mediaset Premium, mentre Italia 1 trasmetterà in esclusiva free e anche in Hd la miglior partita del mercoledì di Champions e il miglior incontro del giovedì di Europa League.

L’accordo biennale, fino al 2014, mette d’accordo tutti. Soddisfatta Sky, che riacchiappa la partita del mercoledì e soprattutto perché per la prima volta trasmette l’Europa League e all’abbonato sportivo può offrire un prodotto completo al quale si aggiungono Olimpiadi, F.1 e Confederation Cup. Soddisfatta Mediaset, che ha ripreso tutte le partite di Champions e può rilanciare la campagna abbonamenti di Mediaset Premium, in più ha l’esclusiva in chiaro strappata alla Rai. Nell’accordo Sky ha ottenuto anche un pacchetto di film della Warner e la possibilità di trasmettere spot sulle reti Mediaset. Ricordate? Erano stati bloccati, ma in un periodo così difficile, l’accordo, almeno commerciale, è stato raggiunto anche lì. Ma i più soddisfatti sono i telespettatori che potranno fare scorpacciate di calcio scegliendo la piattaforma che desiderano e soprattutto i vecchi abbonati che temevano di aver perso contenuti.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago