Calciomercato Juventus, Marotta sulle tracce di Romarinho: presto l’offerta

CALCIOMERCATO JUVENTUS MAROTTA ROMARINHO CORINTHIANS – La Juventus per il proprio attacco punta ad acquistare un top player ma al momento non risulta facile questo tipo di operazione, pertanto il dg Marotta e il ds Paratici continuano a sondare il mercato dei giovani talenti.
Questa volta si tratta di Romarinho, attaccante 21enne del Corinthians.
Dotato di ottima tecnica. Calcia prevalentemente di destro, è abile nel dribbling e punta dritto verso la porta con grande coraggio e idee molto chiare. Per lui le attenzioni bianconere non sono arrivate a caso. Dopo le segnalazioni degli ultimi mesi, Romarinho ci ha messo davvero poco per conquistare il pubblico e gli appassionati: ottime prestazioni sia nel campionato brasiliano sia nella fase finale della Coppa Libertadores.
Romarinho è un tipo svelto, agile, che viaggia con il pallone incollato al piede: si tratta di un centravanti leggero che può fare anche la seconda punta grazie ai suoi 174 centimetri d’altezza. La Juventus ha assunto informazioni sul giocatore, ripetutamente, e poi ha pensato di passare al corteggiamento diretto. Marotta sta valutando il da farsi. Il giocatore piace soprattutto per le qualità sotto porta e per l’imprevedibilità.
Romarinho porta un nome pesante, ma non ha alcun legame di parentela con il grande Romario. Più semplicemente Romarinho è un mix del nome del padre (Ronaldo) e di quello del nonno (Mario). La Juve spera ora di bruciare sul tempo la concorrenza. Il Corinthians, però, ha fatto firmare a Romarinho un quadriennale, intuendo le doti dell’attaccante dopo aver versato 1,7 milioni per meno della metà del cartellino. Il resto è diviso tra l’agente del calciatore al 50 per cento e una piccola percentuale in dotazione alla squadra del Bragantino.

Matteo Bellan – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy