Calciomercato Napoli, dalla difesa al centrocampo fino alla fascia: tutti gli obiettivi azzurri

CALCIOMERCATO NAPOLI – Manca ancora diverso tempo alla chiusura della sessione estiva di calciomercato, ma soltanto due giorni all’inizio del raduno estivo di Dimaro. Ecco perché in casa Napoli non ci si vuole far trovare impreparati; la nuova stagione dovrà essere quella del ritorno in Champions League.
Innanzitutto si cerca un elemento di spessore per rinforzare pacchetto arretrato. A farsi largo in questi giorni è l’ipotesi Martin Skrtel. Il difensore del Liverpool e della nazionale slovacca possiederebbe tutte le caratteristiche che vuole Walter Mazzarri per la sua difesa. Il costo del suo cartellino, però, è molto elevato, così come quello di Diego Godin dell’Atletico Madrid. Resta sempre in piedi la pista che porta a Mehdi Benatia, nonostante l’Udinese sembri restia a cederlo dopo essersi privata di Asamoah, Handanovic e Isla. Infine c’è Alessandro Gamberini, che però rappresenta soltanto l’ultima delle alternative.
Per quanto concerne il reparto centrale, invece, la novità è che i nomi di Diarra e Meireles sono stati depennati dal taccuino di Bigon a causa del costo del cartellino e dell’ingaggio percepito. Al momento gli obiettivi principali sono due: Gary Medel e Valon Behrami. Il centrocampista del Siviglia e del Cile è molto ambito in tutta Europa, ma De Laurentiis non ha alcuna intenzione di partecipare ad aste per provare a prenderlo. Più facile, forse, arrivare allo svizzero; Behrami sta trattando il rinnovo del contratto con i viola, ma se non dovesse arrivare gli azzurri sono pronti ad approfittarne.
Infine, l’obiettivo è un esterno di piede sinistro. Per questo ruolo si guarda in casa Udinese. Principalmente a Pablo Armero, che ha più di qualche possibilità di sbarcare nel capoluogo campano. Ma non è ancora stata scartata l’ipotesi Juan Guillermo Cuadrado. L’asse Napoli-Udine funziona bene e lo si è visto in questi anni, ma non è detto venga utilizzato anche in questo frangente. Il sogno di Aurelio De Laurentiis, però, si chiama Federico Balzaretti. L’esterno del Palermo è da anni nei pensieri del presidente azzurro, ancora più convinto delle sue qualità dopo le prestazioni fornite con la Nazionale agli Europei.

Luca Iannone – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy