Calciomercato+Juventus+Inter%2C+Lucio+attacca+i+nerazzurri%3A+Hanno+sbagliato%2C+i+bianconeri+hanno+vinto+30+scudetti
calciomercatonews
/2012/07/15/calciomercato-juventus-inter-lucio-attacca-i-nerazzurri-hanno-sbagliato-i-bianconeri-hanno-vinto-30-scudetti/amp/

Calciomercato Juventus Inter, Lucio attacca i nerazzurri: Hanno sbagliato, i bianconeri hanno vinto 30 scudetti

CALCIOMERCATO INTER JUVENTUS LUCIO – Giornata di presentazione per il nuovo acquisto della Juventus, Lucio. L’ex difensore dell’Inter si è presentato alla stampa dichiarandosi felice di questa nuova avventura: “Dopo la scorsa stagione all’Inter avevo deciso di voltare pagina – spiega il brasiliano dal ritiro a Chatillon dei bianconeri -, ora sono felice di essere qua: la Juventus è una grande squadra. Ho scelto questo club perché credo nel progetto e volevo continuare a giocare ad alto livello. Sono uno che onora sempre la maglia e spero di dare il massimo. La Juventus è tornata ad essere una grande squadra, la nostra mentalità deve essere vincente”.

Si passa alla domanda più calda da rivolgere ad un ex nerazzurro, quella relativa agli scudetti della Juve: “La penso esattamente come il nostro presidente, sono 30 – afferma Lucio -. Adesso mi metterò a disposizione del mister per adattarmi al suo gioco. L’Inter? La cosa più importante è che ci sia rispetto ed io rispetto i miei ex compagni, ma ora gioco per la Juventus, spero che i nerazzurri mi rimpiangano. Per vincere, sarà importante essere motivati. Che maglia indosserò? La numero 2″.

Sul passaggio da una rivale all’altra aggiunge: “Penso che l’Inter abbia sbagliato, perché io sono uno che come ho detto sempre, dove vado, provo a impegnarmi al massimo per difendere il colore della mia squadra. Oggi il mio colore è bianconero è farò il massimo per fare il meglio qua”.

Infine, Lucio commenta le cessioni da parte dell’Inter di alcuni big brasiliani: “La rivalità tra Brasile e Argentina c’è in tutto, però io ed altri brasiliani avevamo un  buon rapporto con gli altri argentini, non avevamo niente di particolare. E’ stata  una decisione della società quella di puntare su uno stile di gioco, per uno stile di nazionalità. Brasile e Argentina…può essere che lì abbia vinto l’Argentina, però in campo ha sempre vinto il Brasile. Se dovessi fare un gol all’Inter esulterei? Come ho detto prima, adesso dipendo dalla Juve, è la mia squadra e sicuramente per me è una situazione normale…. esultare non è un problema”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

La crisi del Manchester United: tredici anni di instabilità

Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.

23 ore ago

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…

23 ore ago

Il Parma trionfa a Bergamo: 3-0 contro l’Atalanta

Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.

23 ore ago

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti

La Juventus conferma la fiducia in mister Spalletti, con Carnevali che parla di continuità e…

2 giorni ago

Champions League: Feyenoord-Inter in campo alle 21

Inter sfida il Feyenoord in Champions League alle 21:00. Riscatto dopo il derby.

2 giorni ago

Champions League: Porto-Napoli mercoledì alle 21

Il Napoli affronterà il Porto mercoledì alle 21 in Champions League. Situazione critica per gli…

2 giorni ago