Calciomercato Milan: folle idea Robben se parte Robinho, per Ogbonna ora si può

CALCIOMERCATO MILAN ROBBEN OGBONNA ROBINHO – Come sarà il Milan della prossima stagione? Sono in tanti a chiederselo e molta incertezza c’è soprattutto da parte dei tifosi ancora increduli di aver dovuto rinunciare a due campioni come Ibrahimovic e Thiago Silva. Adriano Galliani rassicura ma le preoccupazioni persistono. Il mercato, però, chiude il 31 agosto e c’è tutto il tempo per riuscire ad allestire una grande squdra in grado di competere a grandi livelli sia in Italia che in Europa.

ROBINHO POTREBBE DIRE ADDIO – Dopo Ibrahimovic e Thiago Silva anche Robinho potrebbe salutare Milano. Sul brasiliano è noto l’interesse del Santos e la società rossonera potrebbe decidere di sacrificaro per ridurre ulteriormente il monte ingaggi visto che il brasiliano ha un contratto fino al 2014 con stipendio da 4,5 milioni netti più bonus. Per cederlo, Galliani ha chiesto al Santos 15 milioni di euro e per ora resta congelato fino alla risposta del club carioca. Se dovesse partire anche Robinho, Galliani ha pronto l’asso nella manica per risollevare il morale dei tifosi. Secondo l’edizione odierna della Stampa, starebbe maturando un’idea clamorosa in casa Milan. La formazione rossonera avrebbe preso informazioni sulla stella del Bayern Monaco, Arjen Robben. L’olandese, nelle intenzioni della società rossonera, sarebbe l’asso nella manica da calare nelle ultime ore di mercato. Robben ha rinnovato il contratto col Bayern fino al 2015, ma vive una situazione ambientale e di spogliatoio difficile.

OPERAZIONE DIFESA – Oltre al reparto offensivo, preme sistemare anche quello arretrato. La partenza di Thiago Silva ha lasciato un vuoto incolmabile nella tifosa rossonera che però dovrà essere colmato quanto prima. Oltre a Rolando del Porto, Adriano Galliani ha in mente un nome giovane che conosce il nostro campionato. Con Davide Astori dichiarato incedibile da Cellino, Galliani starebbe pensando di puntare tutto su Angelo Ogbonna sfruttando  i canali preferenziali con Urbano Cairo che ha un’ottimo rapporto con la società rossonera. Il centrale italiano costa fra i 15 e 18 milioni di euro ed è stato seguito per tempo anche dalla Roma che ha poi ripiegato sul brasiliano Castan.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy