Calciomercato Roma, Borriello e José Angel al passo d’addio


CALCIOMERCATO ROMA BORRIELLO TOTTENHAM JOSE’ ANGEL ESPANYOL BENFICA – La Roma riabbraccia un vecchio amico Zdenek Zeman, ma con l’arrivo del boemo saranno in molti a dire addio. I capitolini sono reduci da una stagione ricca di novità e di primesse, ma poche sono state le soddisfazioni. Già molti giocatori hanno cambiato aria, molti altri ancora lo faranno nei prossimi giorni. Ci sono alcuni fedelissimi di Luis Enrique, attualmente di difficilmente collacazione e apparentemente fuori dal nuovo progetto, e altri elementi la cui esperienza in giallorosso appare conclusa per motivi puramente tecnici o ambientali. Ennesima rivoluzione dunque, i tifosi si augurano che la nuova Zemanlandia possa restituire a loro il sorriso e una Roma di nuovo in grado di far paura a tutti.

BORRIELLO – Il rapporto tra Marco Borriello e la squadra giallorossa è anomalo. Arrivato in pompa magna, con grandi aspettative del pubblico ed entusiasmo del resto del gruppo, e adesso considerato ospite indesiderato. Nella frattura con la tifoseria ha avuto senza dubbio un ruolo determinante il girone di ritorno scorso vissuto con la maglia della Juve, rivale di vecchia data, culminato con lo scudetto (propiziato, tra l’altro, da due gol di Marco). Sembra scontato che il centravanti lasci Roma, molte sono le richieste soprattutto dall’estero. Werder Brema e Galatasaray sono interessate, stuzzicante la pista che potrebbe portare il napoletano in Premier League, alla corte del Tottenham. Non è ancora nota la destinazione, ma pare praticamente certo che lo score di 11 reti realizzare da Borriello in giallorosso non aumenterà.

JOSE’ ANGEL – Arrivato per volere di Luis Enrique, Josè Angel è stato il titolare della fascia mancina nella passata stagione ma la sua esperienza nella Capitale pare arrivata agli sgoccioli. Colpa del legame con la passata gestione tecnica, ma anche di un’annata contrassegnata da non poche incertezze. Appare inevitabile la cessione, probabile il ritorno in Spagna dove c’è l’Espanyol pronto ad accoglierlo. In lizza c’è anche il Benfica. Cresciuto nello Sporting Gijon e campione europeo under 21 nel 2001, il terzino spagnolo ha collezionato ben 28 presenze lo scorso anno.

Paolo Bardelli – calciomercatonews.com

Impostazioni privacy