Calciomercato Juventus, esclusiva Chirico: Sogno Van Persie ma occhio al colpo Peluso!

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVA CHIRICO VAN PERSIE PELUSO – Vi riportiamo la seconda parte della lunga intervista che, il noto giornalista Marcello Chirico, ha rilasciato ai microfoni di Calciomercatonews.com. Insieme a Chirico si è parlato del mercato bianconero:

Passiamo un po’ al calcio giocato. L’ultima amichevole con l’Herta Berlino ha dato due segnali importanti: l’importanza di Matri e l’affidabilità di Luca Marrone…

Partiamo però dal presupposto che il test con l’Herta Berlino, non può far molto testo in merito alla preparazione dei bianconeri. Era una prova a sè stante, non un test molto probante. Anche lo stesso Conte lo ha spiegato. Certo è che però la cosa positiva della partita è che, sebbene in corso d’opera sia stato rivoluzionato l’assetto difensivo, la Juve non ha preso nessun gol. D’altro canto, seguendo la stessa partita, un dato salta subito all’occhio: la Juventus, nonostante i due gol segnati, necessita di una prima punta. E’ più di un anno che le nostre pecche sono quasi tutte in fase conclusiva. Ci serve l’uomo che va costantemente in doppia cifra. Il Trezeguet di turno. Matri, giocatore che ha siglato la prima rete, è sempre un giocatore importante, ma sulla presunta cessione del bomber ex Cagliari penso che prima di cederlo ai rossoneri ci penserei 10 volte. Se però il Milan non offre “cambiali” e ci dà i soldi che Marotta chiede, potrebbe essere quella la destinazione giusta per Matri. Il reparto d’attacco bianconero ormai lo conosciamo: Matri, Vucinic, Quagliarella, Giovinco, sono ottimi giocatori. Fanno un forte reparto a cui però manca la prima punta. Ed io sogno che al 31 agosto quella punta possa essere Robin Van Persie.

Per concludere, cosa secondo lei serve per completare lo scacchiere, oltre alla prima punta?

Secondo me l’esterno sinistro, giocatore che serviva sin dall’inizio. In quel ruolo abbiamo solo De Ceglie e Caceres che però è infortunato e soprattutto che sa adattarsi meglio sulla fascia destra. Credo ci sia in ballo la trattativa per Armero che è un ottimo esterno sia basso che alto. Per quanto riguarda il centrale: Masi il giovane ex Pro Vercelli, ha ottime qualità, ma non so se sia pronto per la Juve. A noi serve uno pronto per la Champions. Visto che Bonucci sarà sicuramente squalificato, o almeno questo è il mio pensiero, servirà un rinforzo di qualità: Bruno Alves mi piace parecchio ma attenzione anche a Peluso che sa fare sia il terzino che il centrale. Il giocatore dell’Atalanta potrebbe essere il colpo low cost a sorpresa.

Per leggere il resto dell’intervista, CLICCATE QUI

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy