Europa+League%2C+Hadjuk+Spalato-Inter%2C+voti+e+pagelle+della+Gazzetta+dello+Sport
calciomercatonews
/2012/08/03/europa-league-hadjuk-spalato-inter-voti-e-pagelle-della-gazzetta-dello-sport/amp/
Categories: Archivio articoli

Europa League, Hadjuk Spalato-Inter, voti e pagelle della Gazzetta dello Sport

EUROPA LEAGUE HADJUK SPALATO INTER VOTI PAGELLE GAZZETTA – L’Inter vince tre a zero a Spalato contro l’Hadjuk ed è praticamente qualificata al turno successivo di Europa League. I nerazzurri interpretano bene la partita e arrivano al doppio vantaggio nel primo tempo con Sneijder e Nagatomo. L’olandese segna su assist di Milito non prima di aver messo a sedere due avversari. Pimpante Sneijder, molto attivo soprattutto nel prendere i palloni dal centrocampo. Il secondo gol di Nagatomo arriva anche con la deviazione di un avversario. Nella ripresa arriva il bel sigillo di Coutinho. Voti e pagelle della Gazzetta dello Sport.

INTER 7
HANDANOVIC 6 Smanaccia un angolo, sicuro su un paio di telefonate e nel finale su Maglica. Anche se resta la sensazione che con i piedi Julio Cesar fosse più… brasiliano.
JONATHAN 6 Stramaccioni insiste con lui per tenere Zanetti a centrocampo. Inizia col compitino, ma va in crescendo e sfiora anche il 4-0 con un sinistro a giro.
SILVESTRE 6 Pronti via e soffre una sgasata di Vukusic, che poi però si sgonfia come un soufflée venuto male. Tranquillo nello scalare la marcatura quando Jonathan si perde Ozobic. Da centrale è un’altra cosa. Mezzo voto in meno per due errori e un giallo a gara finita.
CHIVU 6,5 L’unico interista che aveva già calpestato queste zolle deve abbandonare nell’intervallo per un problema al piede destro. Prima aveva tenuto lontano i mediocri trequartisti croati, avviando l’azione quando non c’era Cambiasso ad abbassarsi.
SAMUEL 6 Duecentesima in nerazzurro obbligata prima dalla questione Ranocchia e poi dal k.o. di Chivu. Non deve mai alzare il «Muro».
NAGATOMO 6,5 Parte frenato, poi torna la solita zanzara e trova anche il gol. Fortunoso, ma è il primo in Europa.
ZANETTI 6 Due errori all’alba del match numero 150 in Europa. Dopo ricomincia a giocare il suo calcio (forse un po’ «ruminato» per il credo a un tocco di Strama) e ad arare la fascia come fa da 18 anni.
CAMBIASSO 6 Si piazza davanti alla difesa. Anche perché non al meglio, ha un po’ il raggio d’azione di Ennio Doris nella famosa pubblicità, ma più mestiere dell’intera rosa dell’Hajduk. Che porta a spasso con il pilota automatico. Si mangia un gol a inizio ripresa.
GUARIN 7 Padrone del centrocampo. Più che da interno sinistro, gioca dieci-venti metri davanti a Cambiasso. Sa sempre quando è il momento di verticalizzare, rallentare o randellare. Se l’avesse avuto in rosa dall’inizio dello scorso campionato, l’Inter non si troverebbe a giocare nella periferia continentale. E deve ancora oliare il tiro…
SNEIJDER 7 L’Europa League gli va stretta più della cinghia tirata da Mario Monti. E i fischi dei 33 mila del Poljud sono benzina per il suo orgoglio. Inventa calcio, sempre di prima, e segna un gran gol proprio quando sembrava avere perso l’attimo per concludere: 65′ di pura seta. Sarà anche che non esistono incedibili, ma lui tecnicamente lo è.
COUTINHO 6,5 Prende subito due sportellate, ma invece di deprimersi si vendica con uno splendido destro a giro che chiude i conti.
PALACIO 7 Sempre largo e umile, fa a fettine i teneri terzini croati. Manda in rete Coutinho e sfiora il gol nel finale. Ma quando corri tanto ci sta che la lucidità sotto porta diventi un optional.
MILITO 6 In crescita rispetto a Glasgow. Attira su di sé i centrali per aprire varchi agli inserimenti dei compagni con il fraseggio corto. Gli manca l’acuto, ma è suo l’assist per Wes-gol. (LIVAJA s.v.)
ALL. STRAMACCIONI 6,5 Sorprende rinunciando a Mudingayi, ma la fiducia nel palleggio dei suoi è ben riposta. Buona la prima europea.

HAJDUK 5
Blazevic 5,5; Vrsajevic 5, Maloca 5, Milovic 4,5, Jozinovic 5; Andrijasevic 5,5 (Milic 5), Radosevic 5,5; Oremus 5,5 (Tomas sv), Caktas 6, Ozobic 6 (Maglica 5,5); Vukusic 5,5. All. Krsticevic 5.

La redazione di Calciomercatonews.com

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

4 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

4 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

4 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

4 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

4 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

4 mesi ago