Calciomercato Milan: salta la cena tra Galliani e Allegri, guerra in atto?

CALCIOMERCATO MILAN GALLIANI ALLEGRI – In casa Milan sono cambiate tante cose dallo scorso anno ad oggi. Solo un anno fa Adriano Galliani e Massimiliano Allegri si abbracciavano per festeggiare la vittoria della Supercoppa Italiana e il compleanno del tecnico toscano promettendosi di parlare del rinnovo del contratto quanto prima. Il rinnovo, poi, c’è stato ma oggi tra l’ad rossonero e il tecnico è gelo totale. Ieri sera era in programma una cena tra i due uomini del Milan a Forte dei Marmi ma Allegri dopo aver trascorso il primo dei due giorni liberi a Livorno è tornato a Milano non fermandosi al Forte. Il perché lo ha spiegato Galliani nel pomeriggio: «Ho chiamato io Max dicendogli che non se ne faceva più nulla — ha detto al Minerva Beach —. Così non va, c’è troppa attenzione mediatica su questa cena, che era una normalissima cena estiva. Invece avrebbe finito col diventare la cena della pace o della guerra, mentre in realtà qui non si tratta nè di pace nè di guerra. Non c’è da fare proprio nessuna guerra».

L’assenza è giustificata ma i rapporto tra i due non sono più idilliaci e troppe sono le voci di incomprensioni. E non c’è dubbio che nell’ultimo mese e mezzo ci siano stati problemi tra i due. Allegri non ha gradito le cessioni di due uomini importanti come Thiago Silva e Ibrahimovic; Galliani si è ritrovato a sgridare pubblicamente il tecnico toscano (dopo l’1-5 col Real), poi a discutere animatamente sul mercato in entrata (Ze Eduardo), quindi a divergere sugli obiettivi stagionali («Basta parlare di terzo posto: d’ora in poi si gioca per vincere»), e infine a metterlo con le spalle al muro: «Dopo gli ultimi acquisti il Milan è tornato da scudetto: Allegri non ha più alibi».

I due, però, continuano a sentirsi e soprattutto a negare qualsiasi dissapore. Come ha fatto ieri Galliani: «Con Allegri non c’è alcun problema. Dobbiamo soltanto restare tutti molto concentrati».

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy