Calciomercato Milan, Lodetti: Lugano può essere l’ideale per i rossoneri…

CALCIOMERCATO MILAN LODETTI LUGANO – Chiuso ormai da giorni il calciomercato, in casa Milan si lavora con attenzione ed impegno per il proseguimento di una stagione di ricostruzione. Giovanni Lodetti, ex centrocampista del Milan, ha parlato ai microfoni di IlSussidiario.net, per parlare di calciomercato rossonero:
Si parla sempre della situazione di Allegri che appare in bilico: giusto secondo lei pensare a un cambio?
“Assolutamente noi: io Allegri lo confermerei eccome. Credo che tutte queste voci siano invenzioni, illazioni fatte per vendere i giornali, ma in realtà non penso ci sia nulla di vero, credo che i rapporti restino buoni. Non penso dunque ci siano le condizioni, a meno che non arrivino risultati negativi più avanti, ma per adesso Allegri è ben saldo.

In attacco, si parla di un sondaggio per Llorente: servirebbe un giocatore come lui per rinforzare un reparto che è molto giovane?

No, io dire che con l’arrivo di Pazzini siamo a posto, fermo restando che noi tutti speriamo che questa via crucis di Pato possa finire, un giorno; ma credo che in attacco il Milan stia meglio che in altri reparti.

Per esempio in difesa?

Esattamente. Certo, si spera che guarisca bene Mexès, ma per il resto abbiamo Yepes che ha 36 anni, abbiamo giocatori giovani, abbiamo sicuramente bisogno di un giocatore esperto dietro, ma non troppo in là con gli anni. In attacco invece stiamo bene così.

Tra i nomi fatti, spicca quello di Yanga-Mbiwa, e Lugano è fuori dalla lista Champions del PSG: chi tra i due?

Devo essere sincero: un paio di anni fa Lugano mi piaceva un sacco. Adesso non so come sta, e ignoro i motivi per cui Ancelotti l’abbia messo fuori dalla lista. Però, è un giocatore di esperienza, molto forte, che se sta bene può essere l’ideale. Yanga-Mbiwa invece è giovane, e in quanto giovane e inesperto potrebbe fare più fatica ad inserirsi. Il Milan, però sta andando verso il ringiovanimento, perciò anche lui può essere valido. C’è anche Acerbi che sta crescendo, di novità ce ne sono parecchie; ma abbiamo sicuramente bisogno di un uomo importante in difesa”.

Mauro Piro – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy