Calciomercato Inter: Rossi a gennaio, pronta la strategia

CALCIOMERCATO INTER ROSSI – L’intento di Massimo Moratti è portare a Milano Giuseppe Rossi già a gennaio e ripetere l’operazione del 2005 quando fu acquistato Maxwell nonostante un gravissimo infortunio. La via crucis di Rossi non è ancora finita ma Moratti vuole acquistarlo subito e rimetterlo sul campo convinto delle sue enormi qualità. L’Inter, che sta seguendo passo dopo passo ogni fase del recupero di  Rossi, ha messo a punto una strategia per arrivare a Rossi. Obiettivo di Marco  Branca e Piero  Ausilio è infatti quello di anticipare la concorrenza riuscendo a mettere a  segno un grande affare in prospettiva.

I nerazzurri vogliono proporre al Villareal un’ipotesi di cessione definitiva di Rossi per  una cifra relativamente bassa (tra i 4 e i 5 milioni), con annessi una  serie di bonus legati al suo ritorno in campo: dal numero di presenze,  fino ai gol ed eventualmente, ai traguardi raggiunti dal club grazie  all’apporto di  Pepito . Bonus importanti e sostanziosi che potrebbero triplicare l’introito per il Villarreal che potrebbe arrivare a intascare anche 15-18  milioni dal cartellino del ragazzo, qualora Rossi tornasse ai suoi livelli. In compenso, l’Inter si accolerebbe il rischio di rimettere in sesto un ragazzo che non tocca un pallone da un anno.

L’Inter è consapevole dei rischi che corre ma è sicuro che Rossi tornerà il campione di sempre avendo piena fiducia nel chirurgo Steadman, il massimo esperto a livello mondiale nelle  operazioni al crociato. Ottimismo che si evince anche dalle parole (a  Radio Kiss Kiss) di Federico Pastorello, agente dell’attaccante del Submarino Amarillo : «Giuseppe sta molto bene, il chirurgo non ha voluto sottoporre il  calciatore a due operazioni ravvicinate, per questo si è deciso di  rimandare l’ultimo intervento (che verrà effettuato il 20 settembre a  Vail, con ritorno in campo previsto tra altri 5 mesi, ndr). Tutto  procede bene, i tempi del rientro sono sempre quelli».

L’Inter aspetta e a gennaio la Pinetina potrebbe diventare la nuova casa di Pepito.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy