Calciomercato+Lazio%2C+Lotito%3A+Zarate%3F+Decide+Petkovic
calciomercatonews
/2012/09/16/calciomercato-lazio-lotito-zarate-decide-petkovic/amp/

Calciomercato Lazio, Lotito: Zarate? Decide Petkovic

CALCIOMERCATO LAZIO LOTITO PETKOVIC – Intervistato da Sky Sport, Claudio Lotito ha parlato del buon momento della Lazio: “Noi dobbiamo camminare coi piedi per terra, il nostro motto è quello, con coesione, determinazione e spirito di sacrificio. E’ importante ripartire dopo la sosta con gli stessi obiettivi e voglia di divertirsi”.

“Ambizioni di classifica? Fare programmi è fuori luogo, perchè siamo solo alla terza giornata e come sapete i risultati vengono non solo dalla squadra ma anche da fattori imponderabili – prosegue il massimo dirigente biancoceleste -. Petkovic? Gli ho detto che la squadra non deve esaltarsi ora, ne demoralizzarsi in futuro, bisogna mantenere sempre lo stesso profilo. I meriti che ora gli danno gli altri io li ho apprezzati anche prima, e mi pare convinto delle sue idee. Dobbiamo continuare nel nostro cammino nella consapevolezza dei nostri mezzi. Sul tecnico ho fatto delle valutazioni prima ancora che si cimentasse nelle competizioni amichevoli e ufficiali, spiegandone i motivi pubblicamente: la moralità, il carattere, la grande determinazione. E’ inusuale che una persona che lavora nel mondo del calcio abbia lavorato quattro anni alla Caritas. Mi interessava che i calciatori fossero giudicati non solo come calciatori ma anche come uomini e nutriti spiritualmente, ho scelto Petkovic per tutto questo. Credo sia ingeneroso giudicare un allenatore solo per i risultati, che non dipendono unicamente da lui ma da una lista lunghissima di componenti”.
Lotito conclude: “Lo stato d’animo di Zarate? Non abbiamo mai dato una maglia certa a nessuno, il tecnico valuta in ogni momento lo stato psico-fisico della squadra e decide per il meglio. L’attacco necessitava di mantenere alcuni profili, memori anche delle difficoltà numeriche avute l’anno scorso, considerando che questa squadra ha tre competizioni. In attacco sono 5 e questo numero ci consente di farle al meglio. Chi entra in campo deve giocare anche per chi è in panchina, anzi quest’ultimo deve essere una spinta per chi scende in campo”.
Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com
S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

3 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

8 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

19 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago