Milan, esclusiva Crudeli: Ibra e Thiago mancano moltissimo, ma la colpa di questa crisi è anche di Allegri e dei giocatori!

 

ESCLUSIVA MILAN – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Tiziano Crudeli, noto opinionista e grande tifoso rossonero, che ha parlato del difficile momento dei rossoneri e non solo.

 

Ieri sera il Milan non è andato oltre lo 0-0 in casa con l’Anderlecht che partita è stata?

 

“Una partita orribile, questo Milan non è il Milan che ci si aspetta di vedere. La squadra sta giocando sotto ritmo dall’inizio della stagione anche se ieri sera per venti minuti nella ripresa la squadra ha provato a vincere. Per venti minuti ho visto più intensità e convinzione, se avessimo fatto gol probabilmente oggi avremmo commentato un altra partita, ma purtroppo così non è stato e venti minuti sono davvero pochi.”

 

Dopo l’ennesimo risultato deludente è giusto parlare di crisi?

 

“Non so se sia giusto o no, certo è che c’è molta preoccupazione, bisogna invertire la rotta al più presto per non compromettere la stagione.”

 

Di chi è a suo avviso la responsabilità di questa situazione?

 

“Non c’è un solo colpevole, credo che i demeriti siano molteplici. La società non ha dato all’allenatore un organico adeguato, rispetto all’anno scorso questo Milan si è indebolito, anche Allegri però a le sue colpe, la squadra non ha ancora un’identità e un gioco. Inoltre trovo che molti giocatori siano fuori forma e questo potrebbe essere frutto di una preparazione sbagliata. Infine anche dai giocatori spesso mi aspetto qualcosa di più, in momenti difficili come questi dovrebbero ricompattarsi e dare il 300% per cercare di uscire insieme da una situazione difficile, ma ancora non ho visto questo atteggiamento.”

 

Secondo lei questo Milan a quale traguardo può puntare?

 

“E’ presto parlarne, è troppo prematuro, personalmente sono ancora molto fiducioso, spero di non sbagliarmi. Per il titolo penso sia difficile, ma almeno per un posto Champions ci spero, ora bisognerà attendere l’evolversi della situazione e solo tra qualche giornata si potrà fare un bilancio più veritiero.”

 

A suo avviso cos’è che manca di più a questo Milan per tornare competitivo?

 

“Mancano Ibrahimovic e Thiago Silva, abbiamo perso due campioni unici! E’ vero manca ancora del rodaggio e della fiducia alla squadra per poter rendere al meglio, ma anche questa sfiducia che si è venuta a creare è frutto della perdita di due campioni incredibili.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy