Calciomercato+Milan%2C+Di+Gennaro%3A+Allegri+non+rischia+il+posto
calciomercatonews
/2012/09/20/calciomercato-milan-di-gennaro-allegri-non-rischia-il-posto/amp/

Calciomercato Milan, Di Gennaro: Allegri non rischia il posto

CALCIOMERCATO MILAN DI GENNARIO ALLEGRI – E’ crisi in casa Milan. Neanche la Champions League è riuscita a risollevare una squadra che senza Ibrahimovic e Thiago Silva sembra aver perso completamente le forze. Quattro partite ufficiali, tre gol ufficiali e tutte nella trasferta di Bologna. Antonio Di Gennaro, campione d’Italia con il Verona nel 1985 e assistente di Fatih Terim proprio al Milan nel corso della stagione 2001/2002, con esonero subito alla nona giornata, ha parlato in esclusiva al Sussidiario.net.

Credo che la società sia stata chiara: sia Berlusconi che Galliani hanno ribadito che non rischia il posto. E’ un momento particolare dall’inizio del campionato, e non parlo solo delle cessioni. Ci sono tanti infortunati importanti, e ho in mente soprattutto Pato che ancora non recupera: se torna in forma, può essere davvero importante per questo Milan. Secondo me ci vuole ancora un po’ di pazienza: c’è anche un livellamento per quanto riguarda il campionato, la Juventus è la favorita ma le altre sono tutte lì. Il Milan ha avuto una partenza ad handicap a livello psicologico. Ci sono state partenze importanti, giocatori che hanno dato tanto alla maglia. C’è stato un rinnovamento, si è ripartiti mettendosi in discussione: sicuramente bisogna migliorare sul piano del gioco, ma ci vuole ancora tempo”.

Di Gennaro si rivede in Allegri avendo vissuto una situazione simile con Terim: “Sì, mi rivedo in questa situazione: con Terim avevamo una squadra che non era strutturata per vincere, poi successero anche cose poco tecniche che nel calcio capitano sempre. Ancelotti comunque arrivò quarto, ovvero nella posizione in cui noi lasciammo”.

Ecco la ricetta per uscire dalla crisi: “Vincere. In questi momenti il bel gioco conta fino a un certo punto: contano i risultati, sa meglio di me che senza le vittorie, anche se giochi bene, il sistema va in crisi”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

 

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, nuova idea per la difesa: via libera dell’Aston Villa

Sono giorni di riflessioni in casa Milan. I rossoneri potrebbero regalarsi una grande operazione in…

6 ore ago

Prima la Champions, poi l’addio: Fabregas va in una big

Le prestazioni di Fabregas non stanno passando inosservate e una big a sorpresa sembra essere…

12 ore ago

Inter, Bastoni via: Marotta ha individuato l’erede

Il futuro del difensore nerazzurro continua ad essere lontano dall'Inter. La sua cessione si avvicina…

16 ore ago

Juventus, Conceicao in Premier: lo scambio sblocca l’affare

Nonostante le prestazioni non sono state sempre ottimali, su Conceicao è finita una big di…

18 ore ago

Altro esonero in Serie A: Thiago Motta il sostituto

In Serie A a sorpresa ci potrebbe essere un esonero. E il nome di Thiago…

1 giorno ago

Inter, non solo Solet: Marotta chiude un doppio colpo

I nerazzurri sono molto attivi sul calciomercato e potrebbero chiudere un doppio affare magari già…

2 giorni ago