Roma-Sampdoria, i voti e le pagelle della redazione di Calciomercatonews.com: Destro e Stekelenburg da censura, magico Eder!

ROMA SAMPDORIA VOTI PAGELLE – Di seguito potete trovare i voti e le pagelle di Roma-Sampdoria della redazione di Calciomercatonews.com

ROMA

Stekelenburg 4 Continua la sua personalissima saga degli errori. A parte il disastro che combina in occasione del gol sembra disattento sempre

Taddei 6 Lotta fino all’ultimi istante. Difficile rivedere Piris da quella parte

Burdisso 6.5- Dopo anni in cui guidava lui la difesa adesso sembra una buona spalla per il compagno Castan. Il voto sale per il salvataggio su Icardi

Castan 7 Certe cose van dette piano, ma per come ci mette il fisico, per la grinta e la personalità forse la Roma ha finalmente un degno sostituto di Samuel

Balzaretti 5,5 – Se non impara a crossare o a dribblare l’avversario al limite dell’area corre a vuoto e senza far mai male

Marquinho 5- Troppa foga, ma almeno prova sempre a buttarsi dentro. Il voto crolla perché in occasione del gol ha fatto quello che non si deve mai fare:portare palla e perderla. W il Parroco a volte serve!!

Tachtsidis 5- Gioca 45 minuti. Mica pretenderà di più eh! (62′ De Rossi 4,5 – Fa tutto ciò che Zeman non vuole ossia il lancio sistematicamente lungo e portare palla in avanti lentamente. Un comportamento non all’altezza di chi deve prendere per mano la squadra)

Florenzi 6.5 Lui ha capito tutto, corre sempre in maniera intelligente ed intelligente è nell’inserirsi, nel difendere e perfino nel farsi ammonire.

Lamela 6- Ci mette un’inconsueta grinta che fa ben sperare. Cala alla distanza ma cresce rispetto al passato

Destro 4- Se Stekelemburg ammazza la Roma con un colpo da dietro lui la fa barcollare prendendo colpi davanti

Totti 6 Fa l’ennesimo gol e aggancia l’ennesimo record, ma nel secondo tempo sparisce dal campo

SAMPDORIA

Romero 7 – .Quello che compie al 90′ salvando in tuffo la sua porta su un colpo di testa di Balzaretti è solo uno dei tanti gesti importanti, decisivi e mai ostentatamente appariscenti di questo ottimo portiere..

Berardi 6- Colpevole sul gol di Totti si riscatta poi con gli interessi

Gastaldello 5,5 – 90 minuti in affanno su tutti i palloni non alti

Rossini 6.5 Tiene a bada Destro senza soffrire e nel finale è un baluardo

Costa 5 – Per tutti i primi 65 minuti Lamela lo fa ballare poi è troppo stanco per spingere

Munari 6,5 – Un gol facile facile come premio per la sua tanta, tanta corsa

Maresca 4.5 Mezzo punto in meno per la sceneggiata fatta dopo l’espulsione. In Italia non ha mai torto nessuno?

Obiang 6 – Lasciato solo contro Florenzi e Lamela soffre maledettamente ma tiene botta come può

Estigarribia 5- Mi sono accorto che c’era quando è uscito ( 49′ Icardi 5 – Almeno uno lo doveva fare vista la qualità delle occasioni avute)

Pozzi 5- Esce per un problema fisico dopo 30 minuti in cui non la vede mai (32′ Krsticic 5- Combina solo guai in copertura e non si fa mai vedere davanti)

Eder 7.5 – E’ una forza della natura. Non siamo molto d’accordo con Ferrara nel tenerlo così largo a sfiancarsi sempre lontano dalla porta( 78′ Soriano – sv)

Angelo Spada www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy