Calciomercato+Juventus+Milan+Inter%3A+Ogbonna+apre+alla+pista+inglese
calciomercatonews
/2012/10/05/calciomercato-juventus-milan-inter-ogbonna-apre-alla-pista-inglese/amp/

Calciomercato Juventus Milan Inter: Ogbonna apre alla pista inglese

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER OGBONNA – Angelo Ogbonna è uno dei migliori difensori centrali in circolazione. Nonostante la sua giovane età è già entrato nel giro della Nazionale di Cesare Prandelli ed è corteggiato dai più grandi club europei. su di lui hanno messo gli occhi squadra come il Manchester City e United mentre in Italia continua ad essere un osservato speciale da parte di Juventus, Milan ed Inter. Nelle ultime ore, anche l’Anzhi di Eto’ò è pronto a sferrare l’attacco per strappare al Toro il suo gioiello. Sul piatto i russi hanno già messo 20 milioni di euro. Del suo futuro, Angelo Ogbonna ha parlato in un’intervista a Tuttosport.

Al Torino è felice: “Sì. Sono qui da 10 anni, sono cresciuto in un ambiente sano, col Toro ho raggiunto la A, non ho mai avuto problemi di razzismo. O comunque non me ne sono mai accorto. La mia fortuna. La maggior parte delle persone vorrebbero avere ciò che ho avuto io. Nessuno mi ha mai trattato diversamente. La società mi ha fatto crescere bene. E l’accoglienza dei tifosi è sempre stata affettuosa. Il Toro e il suo mondo sono una realtà, un esempio di tifo e apertura mentale da promuovere in Italia. Sono sempre stato a mio agio, la gente non è troppo espansiva, è abbastanza riservata. A chiunque consiglierei il Toro e questo ambiente. Anche se poi io devo tutto alla mia serenità, la mia determinazione, la mia voglia di raggiungere i sogni. Con la parentesi a Crotone. Dove andai solo per lavoro e capii veramente quale fosse il mio mestiere. In questa Italia, in cui si parla tanto di razzismo contro le persone di colore. Ma da sempre c’è disagio innanzi tutto tra chi dal Nord ce l’ha coi meridionali o viceversa. Come si fa?“.

All’estero ci andrebbe? “Volentieri. Per conoscere altre culture. Il mondo inglese mi affascina. Si avvicina allo stile torinese. E lo parlo, l’inglese”.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Kozo Tashima si candida alla presidenza della FIFA

Kozo Tashima annuncia la sua candidatura alla presidenza FIFA, sfidando Infantino.

16 ore ago

Tragedia al Tenerife: muore l’attaccante Jesus de Miguel

Morte del calciatore Jesus de Miguel, avvenuta dopo un incidente in campo durante la partita…

16 ore ago

Isaksen trascina la Lazio: 4 gol in 10 giornate

Gustav Isaksen sorprende la Lazio con 4 gol in 10 partite, nonostante un infortunio. Festeggiato…

16 ore ago

La crisi del Manchester United: tredici anni di instabilità

Analisi della crisi del Manchester United negli ultimi tredici anni.

2 giorni ago

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel

Reazioni sui social per la tragedia di Jesús De Miguel e la situazione di Jesús…

2 giorni ago

Il Parma trionfa a Bergamo: 3-0 contro l’Atalanta

Il Parma vince 3-0 contro l'Atalanta. Gilardino elogia Fabbian e Lontani.

2 giorni ago