Serie A, esclusiva Bargiggia: “Juve leggermente favorita sul Napoli, ma sarà corsa a due, l’Inter è inferiore. Il Milan? Arrivare in Europa League sarebbe buono!”

 

ESCLUSIVA JUVE-NAPOLI-MILAN-INTER – La redazione di Calciomercatonews.com ha intervistato in esclusiva Paolo Bargiggia, noto giornalista e grande esperto di calcio, che ha detto la sua sull’importante partita di domani tra Juventus e Napoli e non solo.

 

Domani si giocherà Juventus-Napoli, per molti già una sfida scudetto, che partita sarà secondo lei?

 

“Una partita molto equilibrata e se vogliamo anche nervosa, sono due squadre molto forti, soprattutto dal punto di vista fisico e atletico, vincerà chi ne avrà di più e chi riuscirà a sopraffare l’altra squadra dal punto di vista della corsa e fisico.”

 

Dovesse fare un pronostico chi vedrebbe come favorita?

 

“Nonostante l’assenza quasi certa di Buffon e quella probabile di Vucinic vedo i bianconeri leggerissimamente favoriti, ma credo sia una partita aperta a tutti i risultati, equilibratissima. Anche il Napoli comunque dovrà valutare le condizioni fisiche di Cavani, che potrebbe risentire della trasferta transoceanica e potrebbe essere stanco.”

 

Per lo scudetto sarà una corsa a due tra Juve e Napoli o pensa che qualche squadra possa inserirsi?

 

“Onestamente da quanto visto in queste prime giornate io credo che sarà una corsa a due fino alla fine, Lazio e Inter stanno facendo bene, ma non credo abbiano la forza per lottare con Napoli e Juventus.”

 

Il Milan invece sta attraversando un momento difficile, pensa che i rossoneri possano risalire in classifica oppure è questo il reale valore della squadra?

 

“Il Milan risalirà ma non di tantissimo a mio avviso, la squadra manca di qualità sia in difesa che a centrocampo dove il solo Montolivo ha una tecnica importante. I rossoneri possono fare di più di quanto fatto fino ad ora e sicuramente lo faranno, ma non credo che riusciranno a piazzarsi nelle zone alte della classifica.”

 

In sintesi dove può arrivare secondo lei il Milan?

 

“Credo che alla luce di quanto visto un piazzamento in Europa League sarebbe già un piazzamento più che sufficiente per il valore della squadra, non credo possano lottare per un posto Champions. Poi ovviamente nel calcio tutto è possibile e bisognerà valutare anche a gennaio cosa i rossoneri riusciranno a fare sul mercato.”

 

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy