Calciomercato+Roma%2C+Baldini%3A+De+Rossi+non+si+muove%2C+%C3%A8+incedibile
calciomercatonews
/2012/10/22/calciomercato-roma-baldini-de-rossi-non-si-muove-e-incedibile/amp/
Categories: Archivio articoliRoma

Calciomercato Roma, Baldini: De Rossi non si muove, è incedibile

CALCIOMERCATO ROMA BALDINI DE ROSSI – La reazione che Zeman e tutto l’ambiente della Roma si aspettavano da Daniele De Rossi è arrivata. Una partita giocata con la solita grinta e determinazione: parte male come tutta la squadra ma poi prende in mano le redini del centrocampo e non si risparmia. A fine partita Zeman ha detto di aver visto finalmente il vero De Rossi a cui ha dato un otto in pagella per la prestazione contro il Genoa. Un rapporto quello tra il boemo e Capitan Futuro che nessuno riesce ancora a capire: Zeman lo sprona, lo rimprovera in pubblico, lo manda in panchina ma De Rossi non parla, risponde sul campo. E la risposta è stata più che positiva.

A cercare di spiegare il rapporto tra i due ci prova il Dg romanista, Franco Baldini: «De Rossi non ha preso benissimo la cosa, grazie a Dio, sennò sarebbe una mancanza di orgoglio che invece è piuttosto forte in lui. Però credo abbia tutte le possibilità per farsela passare» . Baldini, però, non discute le scelte tattiche dell’allenatore: «Il vostro ruolo è discutere tecnicamente le squadre e i moduli, il mio è di farlo all’interno dello spogliatoio e non fuori» .

Continuano, però, le voci di mercato intorno a De Rossi: «Abbiamo già rinunciato a cederlo, non credo che una partita che non lo ha visto protagonista possa farci cambiare idea. Non ci sono necessità economiche che possano far pensare a una sua cessione. La Roma ha fatto investimenti e continuerà a farli, non solo dal punto di vista sportivo, ma anche sullo stadio. Il progetto andrà avanti con ulteriori investimenti» . Poi, la questione della posizione di De Rossi: «Abbiamo due giocatori per ogni ruolo e i due registi pensavamo potessero essere lui e Tachtsidis. Abbiamo voluto un gruppo di ventidue giocatori all’altezza. E’ vero che Zeman ha detto di vederlo meglio intermedio, ma quando mi viene detto che non si può cambiare idea credo che solo gli stupidi non lo possano fare. Cambiare idea è un esercizio normale, vedendo le cose ogni giorno in allenamento si possono avere idee diverse da quelle che si avevano in precedenza. Con Zeman abbiamo condiviso ogni scelta, Destro compreso. Se è vero che si trova meglio centravanti che esterno è anche vero che Zeman ha utilizzato con successo Osvaldo esterno» .

La cosa certa è che la Roma continua ad appoggiare le scelte di Zeman: «Zeman ha tutto il diritto di condurre tecnicamente la squadra. Spetta assolutamente a lui, la società non vuole fare discussioni tecniche e per questo non si è immischiata nella vicenda: altrimenti a fine stagione dovremmo giudicare noi stessi e non il lavoro del tecnico» .

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan, affare da 30 mln: arriva il jolly offensivo

Le prestazioni di Leao e di Pulisic non sempre stanno convincendo e i rossoneri sono…

3 settimane ago

Contatti con Nunez: colpo Scudetto, sarà il numero 9

Con lo scoppio della guerra in Medio Oriente, Nunez sta spingendo per tornare in Europa…

3 settimane ago

Inter, le cessioni finanziano il colpo: via libera del Barcellona

I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la rosa e c'è un profilo che potrebbe…

3 settimane ago

Juventus, tegola Vlahovic: svelati i veri tempi di recupero

Piove sul bagnato in casa bianconera. Lo stop di Vlahovic rischia di essere più lungo…

3 settimane ago

Napoli, affare in Serie A: Inter beffata con lo scambio

La vittoria dell'Inter ha allontanato ancora di più lo Scudetto per il Napoli. Ora la…

3 settimane ago

Milan, il bomber sarà azzurro: Allegri dice sì

Con Vlahovic sempre più vicino al rinnovo con la Juventus, il Milan sembra aver virato…

3 settimane ago