Calciomercato Inter i nerazzurri pescano in Argentina: dai Funes Mori a Cirigliano, ecco tutti gli obiettivi

CALCIOMERCATO INTER FUNES MORI CIRIGLIANO – Data come una squadra in crisi, ancora in cerca di una personalità, l’Inter sta smentendo tutti dimostrando di avere le carte in regola per lottare per i primi posti della classifica e giocare anche per il ruolo di anti Juventus, sempre più padrona del campionato. A dispetto di chi pensava che Andrea Stramaccioni non fosse in grado di guidare una squadra importante come quella nerazzurra o per coloro che hanno sempre giudicato la rosa nerazzurra incompleta, è arrivata la risposta del campo. L’Inter è lì, al terzo posto in classifica, a un punto da Napoli e a quattro punti dalla Juventus. Sabato ci sarà l’incontro diretto con i bianconeri. Batterli o riuscire a strappare un pareggio sarebbe una vittoria importantissima. L’obiettivo è restare il più possibile vicini alla Juventus per poi cercare l’aggancio con gli innesti che arriveranno dal mercato di gennaio.

OBIETTIVI ARGENTINI – Fermo restando che il primo obiettivo dell’Inter per gennaio è Paulinho, i nerazzurri guardano anche al mercato argentino. In particolare, l’Inter sta osservando molto da vicino tre giocatori. I primi due sono gemelli. Si chiamano Rogelio e Ramiro Funes Mori, entrambi giocatori del River Plate su cui, come scrive Gianluca Di Marzio nel suo blog, hanno messo gli occhi diverse società.  Il difensore Ramiro, però, si è rotto il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un grave infortunio che lo terrà fuori a lungo, per oltre sei mesi. Per El Mellizo, il gemello, il mercato è rinviato al prossimo giugno, in attesa di tornare al 100%. Per ora, quindi, gli occhi sono tutti per suo fratello Rogelio. E’ una prima punta forte fisicamente, è alto un metro e 85 e ha un buon senso del gol. Era stato accostato alla Fiorentina, ora è nel mirino dell’Inter.

CIRIGLIANO NON SI DIMENTICA – Oltre ai due Funes Mori, l’Inter osserva sempre Ezequiel Cirigliano. Il talento argentino piaceva alla Lazio, è stato accostato anche a Roma e Napoli. E’ argentino, ma ha anche il passaporto italiano: un motivo in più per seguirlo da vicino. Classe, talento e piedi buoni. Anche per Cirigliano il futuro potrebbe essere in Italia.

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

Impostazioni privacy