Calciomercato+Roma%2C+il+progetto+di+Zeman+non+decolla%3A+da+Gomez+e+Pezzella%2C+ecco+i+nomi+per+risalire
calciomercatonews
/2012/11/01/calciomercato-roma-il-progetto-di-zeman-non-decolla-da-gomez-e-pezzella-ecco-i-nomi-per-risalire/amp/
Categories: Archivio articoliRoma

Calciomercato Roma, il progetto di Zeman non decolla: da Gomez e Pezzella, ecco i nomi per risalire

CALCIOMERCATO ROMA GOMEZ PEZZELLA – “Basta con gli anni di transizione”. Con questa frase Francesco Totti ha invitato giocatori e società a restare uniti e a fare tutto il possibile per uscire dalla crisi il prima possibile. La sensazione è che la Roma non può essere quella vista ieri e non può essere solo quella squadra capace di farsi rimontare per ben due volte dal 2-0 al 3-2. Senza dubbio, la squadra di Zeman in queste prime dieci giornate di campionato ha fatto vedere anche grandi cose: dalla bellissima vittoria contro l’Inter alla rimonta contro il Genoa passando per la prima mezz’ora di Roma-Udinese. Ci sono tante cose da aggiustare ma anche tante cose da salvare. Prima di tutto Lamela: un talento vero che piano piano si sta scoprendo anche goleador. E non è un caso se lo sta facendo sotto la guida di Zeman. Marquinhos è un giovane di belle speranze così come Dodò, ma sono ancora troppo giovani per avere in mano un reparto delicato come la difesa. E poi ci sono tre giocatori su tutti da recuperare: De Rossi, Pjanic e Destro. Su loro tre il boemo è chiamato a lavorare. De Rossi dovrà tornare ad essere in campione vero che non si tira mai indietro, Pjanic dovrà riscoprirsi un talento dal piede vellutato e Destro dovrà trovare il prima possibile la via del gol. Con queste premesse si cercherà anche di rinforzare la rosa. A partire dalla difesa che è la peggiore di tutta la serie A con 19 reti incassate. E a poco importa se la squadra giallorosso si ritrova con il miglior attacco insieme alla Juventus con ben 22 gol all’attivo. L’imperativo per gennaio è agire sul mercato.

RINFORZARE LA DIFESA – Ci sono diversi nomi interessanti che stanno spuntanto per la difesa giallorossa. Dopo il portoghese Nuno Coelho, i nomi più interessanti sono quelli di German Pezzella, 21enne centrale argentino e Bressan, 19enne brasiliano. Sul primo ci sono anche Newcastle e Napoli e per arrivare all’argentino serviranno almeno 5 milioni di euro. Oltre al centrale, la Roma dovrebbe acquistare anche un terzino. Per il ruolo, la Roma continua a pensare a Jung e Santon ma non sarà facile arrivare a nessuno dei due perchè sono entrambi blindati.

SERVE DAVVERO RINFORZARE L’ATTACCO? – Forse l’attacco è il reparto più completo della Roma. Con Totti-Osvaldo-Lamela e con un Destro in panchina, il reparto offensivo giallorossi è tra i più completi e più forti di tutta la serie A. non è un caso se la Roma oltre alla peggior difesa del campionato si ritrova anche con il miglior attacco. Tuttavia, l’unico posto dispionibile nel reparto offensivo giallorosso è quello di esterno. Per questo Sabatini e Baldini starebbero pensando ad Alejandro Gomez del Catania. La società rossoazzurra lo valuta 8 milioni, ma i giallorossi potrebbero inserire nella trattativa Nico Lopez. La Roma, inoltre, starebbe valutando l’attaccante dell’Huagesund, ma attualmente in  prestito all’Helsingborg, Nikola Djurdjic (26).

Stella Dibenedetto – www.calciomercatonews.com

S. Dibenedetto

Share
Published by
S. Dibenedetto

Recent Posts

Milan niente da fare, il giocatore ha già deciso

Niente da fare per il Milan, il giocatore ha preso la sua decisione: il suo…

5 mesi ago

Retrocessione Juventus: l’incubo diventa realtà

Non è un momento semplice per la seconda squadra bianconere: interruzione del progetto in caso…

5 mesi ago

Tegola Milan, macigno per Pioli: altro stop

Emergenza infortuni Milan: sale a quota 29 il numero degli infortuni di questa stagione della…

5 mesi ago

Tegola Inter: dopo Cuadrado, stop per un altro big

Brutte notizie in casa nerazzurra, arriva l’ennesimo stop per Simone Inzaghi alla vigilia della partita…

5 mesi ago

Juventus beffata: “L’Inter lo ha già preso”

Ennesimo derby d’Italia nel calciomercato: sembra fatta per la squadra di Simone Inzaghi, ma la…

5 mesi ago

Ennesima tegola per Allegri: 2023 finito per il big azzurro

Brutte notizie per il mister Massimiliano Allegri, che dopo i tre punti conquistati con la…

5 mesi ago