Juventus%2C+esclusiva+Marocchino%3A+%26%238220%3BLa+Juve+%C3%A8+stanca%2C+in+campionato+sar%C3%A0+corsa+a+tre%21+Serve+un+attaccante+e+in+Champions%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatonews
/2012/11/06/juventus-esclusiva-marocchino-la-juve-e-stanca-in-campionato-sara-corsa-a-tre-serve-un-attaccante-e-in-champions/amp/

Juventus, esclusiva Marocchino: “La Juve è stanca, in campionato sarà corsa a tre! Serve un attaccante e in Champions…”

 

ESCLUSIVA JUVENTUS – La redazione di Calciomercatonews.com ha contattato in esclusiva Domenico Marocchino, ex calciatore della Juventus, che ha parlato dell’attuale momento dei bianconeri.

 

Sabato è arrivata la prima sconfitta in campionato dopo un lunghissima striscia di imbattibilità, come le è sembrata la squadra?

 

“Stanca, poco brillante e molto stanca, sia a livello fisico che a livello psicologico. Dopo una serie così lunga di risultati utili ci sta avere un calo, sicuramente la stanchezza inizia a farsi sentire, bisognerà essere forti adesso.”

 

Teme dei contraccolpi psicologici?

 

“La mia paura come detto è che la squadra sia in difficoltà anche a livello fisico, si può avere una macchina bellissima e che va fortissimo, ma se non c’è la benzina…”

 

Per il campionato a questo punto pensa che sarà una corsa a tre?

 

“Onestamente credo di si, perchè credo che l’Inter abbia trovato la giusta quadratura e abbia dei giocatori importanti, quindi potrebbe lottare fino alla fine.”

 

Domani la Juve afronterà il Nordsjaelland in una partita che i bianconeri devono vincere assolutamente, lei è fiducioso riguardo il passaggio del turno?

 

“E’ difficile sbilanciarsi, è un girone molto equilibrato, domani sera la Juventus dovrà vincere assolutamente ma non sarà quella la partita decisiva. Io comunque sono fiducioso. Una percentuale? Passiamo il turno al 51%!”

 

A gennaio riaprirà il mercato, cosa dovrebbe fare la dirigenza bianconera per migliorare ulteriormente la squadra?

 

“Serve senza dubbio un attaccante importante,  è la carenza principale della squadra, Napoli e Inter hanno attaccanti importanti ma soprattutto hanno Milito e Cavani, e questo dici tutto, sono due attaccanti fortissimi. Alla Juve un giocatore di questo calibro in avanti manca. A me onestamente piacerebbe Tevez, ma dubito che si muova da Manchester.”

 

Enrico M. Andreani – www.calciomercatonews.com

admin

Published by
admin

Recent Posts

Fabregas lascia il Como nel 2026, ha scelto il suo prossimo club

E' cosiderato uno dei migliori allenatori in circolazione del momento e per questo che ora…

5 ore ago

Calciomercato: arriva Maldini a gennaio, soluzione low cost

Maldini non vede l'ora di cambiare aria a gennaio: spunta la nuova squadra per il…

10 ore ago

Inter, infortunio più grave del previsto: affare a gennaio in Premier

Il calciomercato dell’Inter potrebbe subire una svolta a sorpresa a gennaio: affare in Premier League…

21 ore ago

Lazio-Milan: nuova tegola per il tecnico, salta il match

Brutte notizie in vista di Lazio-Milan. Un tecnico rischia di perdere un giocatore last minute…

1 giorno ago

Inter, il mediano arriva a gennaio: affare da 30mln dalla Bundesliga

L’Inter è al lavoro in vista della sessione di gennaio ed in tal senso è…

2 giorni ago

Juventus, chiusura per il nuovo Thuram: il sostituto di Gatti

Non finiscono i problemi in casa Juventus: Gatti rischia un lungo stop per l'infortunio al…

2 giorni ago