Pallone D’Oro, Ronaldo: E’ un premio ingiusto, pensate a Maldini

PALLONE DìORO RONALDO – L’ex fenomeno Ronaldo, intervistato dal sito ufficiale della FIFA ha parlato dell’imminente assegnazione del Pallone d’Oro 2012. Un premio che il brasiliano considera ingiusto: “Il Pallone d’Oro sa essere molto ingiusto: Paolo Maldini era il miglior difensore, ma ricoprendo questo ruolo non ha mai vinto il premio nonostante lo meritasse. Oggi la sfida è tra Messi e Ronaldo, con Xavi e Iniesta in seconda fila perché giocano a centrocampo. Ronaldo è talentuoso e pragmatico, ma Messi crea cose inaspettate. Tra gli allenatori darei il Pallone d’Oro a Mourinho: conosco bene il mondo del calcio, e lui lo merita”.

Su Neymar:E’ un grande talento, una gemma rara. Ho già detto che dovrebbe giocare in Europa, e prima o poi lo farà: verrà nel Vecchio Continente e sarà in corsa per il Pallone d’Oro”.

La squadra ideale di Ronaldo: “Schiererei in porta Casillas; in difesa Dani Alves, Sergio Ramos, Terry e… be’, uno tra Roberto Carlos e Marcelo per la fascia sinistra. A centrocampo schiererei Xavi, Iniesta e Lampard. In attacco avrei Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar”.

Impostazioni privacy